come devo comportarmi nella scelta delle imprese per la ristrutturazione della mia casa

il mio consiglio e quello di scegliere una ditta che prenda in mano la situazione completa sollevandola dalla gestione del cantiere un unico interlocutore

come devo comportarmi nella scelta delle imprese per la ristrutturazione della mia casa

il mio consiglio e quello di scegliere una ditta che prenda in mano la situazione completa sollevandola dalla gestione del cantiere un unico interlocutore

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Fabrizio Manunza
L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 6 anni fa

La scelta dell’impresa edile a cui affidare i lavori di ristrutturazione del tuo appartamento non è semplice, le imprese che offrono questo tipo di servizio sono tante e non si può valutare solo ed esclusivamente dal prezzo.

Quali sono gli elementi che bisogna valutare e dei quali è importante tenere conto al fine di scegliere la giusta impresa edile che ti rappresenti nel lavoro di ristrutturazione della tua casa?

1. Cerca lo specialista; l’impresa che scegli per la tua ristrutturazione deve essere un’impresa specializzata nel campo delle ristrutturazioni.

2. Internet è un alleato; grazie al web puoi cercare le imprese di ristrutturazioni e scegliere quella che possa soddisfare al meglio le tue aspettative.

Google e Facebook hanno messo a disposizione le recensioni, queste ti permettono di capire come l’impresa esegue i lavori.

3. L’esperienza aiuta ma non è tutto; se un’impresa è attiva da molti anni non è una garanzia di professionalità e competenza.

Allo stesso tempo un’impresa giovane può essere competente e professionale perché ha l’esigenza di effettuare ottimi lavori per essere competitivo con chi ha esperienza.

Non calcolare l’esperienza dell’impresa dagli anni di attività ma da come ha lavorato quegli anni.

4. Il prezzo; questo è il punto dove ti devi soffermare a riflettere, sul tuo tavolo hai 3/4 preventivi non guardare solo il prezzo in fondo alla pagina, vai oltre.

Non comparare i preventivi solo sul prezzo finale, compara voce per voce, li ti accorgerai delle differenze.

Quando valuti l’impresa che dovrà effettuare la ristrutturazione di casa tua oltre a confrontare i preventivi, chiedi un sopralluogo per valutare di persona l’impresa alle quale affidi casa tua.

Rispondi
Giampaolo Giantomasi
GSRC (Roma, Roma) GSRC - 6 anni fa

Salve sono Giantomasi Giampaolo

La cosa più importante oggi è sensa ombre di dubbio dare illustrazioni specifiche nel dettaglio di come saranno effettuaiti le varie fasi della lavorazione nonché un unico referente dall inizio alla fine in dimostrazione della diretta operativita

E conoscenza di materiali qualitativi nella corretta posa in opera e non figurare come

Il classico procacciatore di manovalanza

Che quando riceve una domanda tecnica

Svia il discorzo con parole "sono bravi i nostri operai"

Tener presente realmente la fattibilita' dell'opera sempre in virtù della disponibilità del cliete

Essere tradizionalmente onesto e realista sul lavoro d affrontare sensa illudere il cliete

E poi chiedere strada facendo altri soldi

Bisogna essere chiari dall inizio

Piu sei dettagliato all inizio e meno sorprese ci saranno dopo

Grazie

Buona fortuna a tutti

Rispondi
Edil Marco Srl
Edil Marco Srl
Privato - 6 anni fa

Buongiorno, innanzitutto non partire dal presupposto che scegliere l'offerta più economica sia la soluzione migliore. Prezzi troppo bassi, infatti, possono scaturire da una scarsa qualità di materiali e del lavoro. Affidarsi a gente qualificata, a imprese che sanno affrontare in modo professionale ogni problema senza lasciare spazio all'immaginazione.

Edilcarnelli &c Srl
Edilcarnelli & C Srl (Monza, Monza e Brianza) Edilcarnelli & C Srl - 6 anni fa

il mio consiglio inanzitutto è di conoscere chi si ha davanti in modo tale al primo impatto di capire con chi si ha a che fare il grado di preparazione per questo è meglio evitare se è possibile di farsi fare solo dei preventivi via mail è vero che la spesa che si va ad affrontare è importante ma anche la serietà a cui affidiamo i lavori e la capacità di gestrirli eviterà malintesi e complicazioni.

Un altro punto forte sul quale puntare è la presenza in zona in modo tale che in qualsiasi momento possa essere disponibile a un incontro per risolvere i problemi e i dubbi dei clienti.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..