Consigli su come decorare la casa

Ho scelto tutti i mobili principali della mia casa e pitturato le pareti nei colori del bianco e del grigio. Ora pero' mi sembra tutto molto anonimo e mi servirebbe un aiuto per dare un po' di personalita' agli ambienti.

Ho pensato di scegliere quadri colorati, piante e complementi d'arredo con carattere ma ogni consiglio e' ben accetto. :)

Consigli su come decorare la casa

Ho scelto tutti i mobili principali della mia casa e pitturato le pareti nei colori del bianco e del grigio. Ora pero' mi sembra tutto molto anonimo e mi servirebbe un aiuto per dare un po' di personalita' agli ambienti.

Ho pensato di scegliere quadri colorati, piante e complementi d'arredo con carattere ma ogni consiglio e' ben accetto. :)

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Ing. Alessandro Giovannelli
Imperiumrestauri gg srl (Ciampino, Roma) Imperiumrestauri gg srl - 3 anni fa

Salve sono ingegnere Alessandro Giovannelli titolare imperiumrestauri, di norma le varie pitture dei vari ambienti della casa, vengono scelte su diverse tipologie, cioè, come sono disposte le finestre, il modo e come entra la luce in ogni singolo ambiente, come sono disposti i punti luce, la mobilia (stile moderno o rustica ecc.) Ma la cosa fondamentale è quella di affidarsi a professionisti in merito al restauro della propria abitazione.

Quando si pittura casa o la si decora, tutto deve essere armonioso deve dare un senso di energia positiva e di un'ottima accoglienza di chi vi viene a trovare.

Buona giornata a tutti.

Rispondi
Giovanni
Giovanni
Privato - 3 anni fa

Sing.Silvia penso che debba trovare i punti luce della casa metterli in risalto cioè nelle pareti grige fare bordatura completamente biaco latte e qualche pianta per decorazioni con qualche bel quadro che si riprende con la pittura della stanza pero spezzato cioè parete bianca,quadro grigio .Parete grigia quadro bianco o almeno con tonalità chiarissime poi nello stile moderno qualche led non guasta e per spezzare un po quache tocco di verde

Arrivederci

Angela Paniccia
Rinnovacasa (Roma, Roma) Rinnovacasa - 3 anni fa

La scelta di rendere omogeneo tutto l'appartamento con i toni del bianco e del grigio è un ottima scelta. Il grigio infatti colore neutro ma estremamente versatile può essere felicemente abbinato a qualsiasi stile e colore. Importante dosare il colore usando la proporzione della punta di una matita. Quindi per meglio spiegare, puoi accendere il tuo grigio che lasciato da solo, senza dubbio, rende anonimi gli spazi, ma che con i giusti accessori, può dare vita a spazi personalizzati ed eclettici.

Sicuramente, l'abbinamento con il giallo è uno dei migliori, ma un turchese o una declinazione che ti piaccia di rosa, farà divenire versatile lo spazio che hai deciso di accendere.

Anche il legno naturale può essere un ottimo complemento d'arredo da combinare con il grigio. Quindi spazio alla creatività con giusto dosaggio. Un quadro particolarmente colorato o con una cornice grande nei colori suggeriti, un tappeto, dei complementi di design che spicchino adeguatamente all'ambiente in cui vuoi collocarli, dei lampadari ad hoc, una collezione di oggetti o di vasi. Cuscini di varie forme e dimensioni.

Tutto può essere oggetto di decorazione a patto che colloqui con tutto il resto dell'ambiente.

In ultimo non dimenticare che arredare con il verde, è oltre che piacevole da vivere, un ottimo alleato per scaldare un ambiente anonimo e forse un pò freddo come d'altronde il grigio potrebbe sembrarti.

10 foto
Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..