Come coprire un vecchio termosifone

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho questo muretto nella casa in cui andrò ad abitare, divide la sala dal vano scale che porta in tavernetta. Ha una vecchia pietra sopra, che non mi piace. In realtà non mi piace proprio il muretto con il termosifone, ma come posso fare per mimetizzarlo?

Alice
Alice ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Come coprire un vecchio termosifone

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho questo muretto nella casa in cui andrò ad abitare, divide la sala dal vano scale che porta in tavernetta. Ha una vecchia pietra sopra, che non mi piace. In realtà non mi piace proprio il muretto con il termosifone, ma come posso fare per mimetizzarlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 7 anni fa

Spettabile Alice A

Capisco la sua esigenza estetica ma coprire un termosifone significa anche non garantire la sua funzionalità a pieno , il consiglio e a questo punto toglierlo e maggiorare uno esistente nello stesso ambiente per mantenere lo stesso potere termico.

Se lo volesse proprio mimetizzare potrebbe utilizzare delle schermature in cartongesso con delle feritoie per favorire l'espulsione del calore.

In ogni caso sarebbe meglio avere un disegno o una foto.

Distinti saluti

Geom Stefano Modotti

Andrea  Scarlaccini
Andrea Scarlaccini ha rsposto... Evoluzione2000 - Building Restructurings (Torino, Torino) Evoluzione2000 - Building Restructurings - 7 anni fa

Sarebbe interessante avere un immagine in modo tale da studiare una nuova soluzione

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Alice, volendo ha mai pensato a giocare con il colore?! in questo modo potrebbe dar nuova vita al muretto esistente e mimetizzare tramite una tinta uguale il termosifone, che con un piccolo relooking riacquisterebbe nuova vita.

Per qualsiasi altra cosa, non esiti a contattarci

Cordialmente Team A4MANI

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona