Come si compila un computo metrico?
Salve ,
Sono un artigiano elettricista appena iscritto all’albo.il cliente mi ha girato questo computo metrico da fare un preventivo pero purtroppo non ne ho mai compilato uno,non ho l’esperienza.qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni!?
Grazie mille
1 Risposte
Buongiorno, Sig. Marko
nel documento, a fianco della descrizione è riportata la quantità della voce. Continuando nella prima colonna a destra dovrà indicare l'importo unitario e nella seconda colonna il totale della voce cioè moltiplicare l'unitario con la quantità.
Un consiglio: specifichi bene se è compreso oltre la posa/installazione anche la fornitura del materiale e se le opere murarie (tracce e chiusura) sono comprese oppure no.
Apponga poi la data con il suo timbro e firma ed un limite di tempo per l'accettazione del preventivo (magari fine anno).
Essere chiari con il tecnico e/o committente fin dall'inizio è importante per garantirsi future collaborazioni o per referenze.
Saluti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..