Come chiudere buchi su un controsoffitti in rete e gesso

Buon giorno vorrei sapere se posso chiudere dei fori 40cm per 40 cm fatti da me per passare con impianti in un controsoffitti in rete potaintonaco e gesso con struttura in legno ogni 40 cm crociera mille Daniele

Daniele
Daniele ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Come chiudere buchi su un controsoffitti in rete e gesso

Buon giorno vorrei sapere se posso chiudere dei fori 40cm per 40 cm fatti da me per passare con impianti in un controsoffitti in rete potaintonaco e gesso con struttura in legno ogni 40 cm crociera mille Daniele

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Esse Ci (Bologna, Bologna) Esse Ci - 7 anni fa

Potrebbe chiudere il foro con un pezzo di cartongesso. Praticamente ha bisogno di 4 assi di legno di circa 40 cm e fissarle per metà al perimetro del foro, successivamente sull altra metà dovrebbe fissare il pezzo di cartongesso precedentemente sagomato. Dopo mette la retina per giunti da cartongesso e fa un paio di stuccature. Così il lavoro dovrebbe essere perfetto. Se ha bisogno può contattarmi . È un lavoro di poche ore, dipende dal numero di fori. Grazie

Mauro Maria Borrelli
Mauro Maria Borrelli ha rsposto... Costruzioni Roma (Roma, Roma) Costruzioni Roma - 7 anni fa

Riprenda una rete simile lo applichi al di sopra della rete esistente e lo fissi con del fil di ferro.

Successivamente, utilizzi delle malte pronte e lo spatoli con americana sulla rete.

Una volta essiccato occorre procedere con una rasatura tipo Zl 25 della fassa bortolo o similari e fare un lavoro da rasatore.

Ovviamente valutera' lei se fare la sola parte del buco perche' in genere l'effetto finale della superficie non e' perfettamente complanare.

Nel caso, una volta ripristinato il buco, si deve rasare l'intera superficie.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona