Come arredare una colonna portante?

Colonna che si trova in mezzo ad una sala.

Cinzia
Cinzia ha fatto una domanda su
Interior Designer
8 anni fa

Come arredare una colonna portante?

Colonna che si trova in mezzo ad una sala.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Risposte utili 1
Francesco Dotto
Francesco Dotto ha rsposto... Dotto Francesco Consulting Green (Bagnaria Arsa, Udine) Dotto Francesco Consulting Green - 8 anni fa

Ha mai pensato all'utilizzo del verde stabilizzato

2 foto
Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 8 anni fa

SALVE, quale ambienti "divide" la colonna?? Per poterla aiutare servono però più immagini della casa e bisogna conoscere sia i gusti di chi vi abita che le esigenze. CORDIALI SALUTI

Francesco
Francesco ha rsposto... I.ca.m. Costruzioni S.r.l.s. (Belmonte Mezzagno, Palermo) I.ca.m. Costruzioni S.r.l.s. - 8 anni fa

Potrebbe realizzare qualcosa con cartongesso o in vetro, ma sopratutto valorizzare con delle luci a led.

PRO-PAINTER di Saurin Massimiliano
PRO-PAINTER di Saurin Massimiliano ha rsposto... Pro-painter (Borgo Ticino, Novara) Pro-painter - 8 anni fa

Mi piace l'idea del Grassello Di Calce.... un colore neutro e applicazione lasciando delle belle vette ma non frequenti. alla fine 2 o 3 ripiani in cristallo e due spot da terra que valorizzino la colonna e ricalchino y ripiani. Sofisticato e raffinato.

2 foto
Cristiano Frau
Cristiano Frau ha rsposto... Arch. Cristiano Frau (Firenze, Firenze) Arch. Cristiano Frau - 8 anni fa

Oppure potrebbe valutare a valorizzarla con del grassello e delle luci che dal basso la valorizzano, se in cemento armato anche lasciata cosi al grezzo e una mano di fissativo. Alternativa si potrebbe valutare la realizzazione di un acquario.

Cinzia ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Grazie per le risposte... Pensavo anch'io ad una libreria o ad una vetrina fatta completamente di vetro per dare più luminosità alla sala. Allego foto

Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 8 anni fa

concordo con l'osservazione del collega ,se è in mezzo ad una sala (pranzo ? soggiorno?) potrebbe trasformarsi ad esempio in libreria .qualche notizia in più non sarebbe male....

081project
081project ha rsposto... 081project (Sant'Anastasia, Napoli) 081project - 8 anni fa

Dalla foto non è molto chiara la posizione del pilastro...in ogni caso potrebbe giocare su un contrasto di colori oppure un gioco di controsoffittatura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona