Come acquistare una casa da un genitore?

Buonasera,

I genitori di mio marito hanno ereditato una casa dal valore di circa 200.000 che noi vorremmo acquistare.

Come dobbiamo fare considerando che mio marito ha anche un fratello?

Federica Sabatino
Federica Sabatino ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come acquistare una casa da un genitore?

Buonasera,

I genitori di mio marito hanno ereditato una casa dal valore di circa 200.000 che noi vorremmo acquistare.

Come dobbiamo fare considerando che mio marito ha anche un fratello?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Ci sono diverse possibilità tutte da attuare con un bravo notaio:

Ho acquista la casa al valore di mercato e quindi facendo un vero passaggio di soldi; altrimenti per donazione ed in quest'ultimo caso dovrà essere presente anche il fratello al fine che doni qualcosa anche a lui di pari valore per non far si che venga preferito un'erede rispetto all'altro.

Quest'ultimo passaggio glielo consiglio altrimenti in sede di successione l'immobile può far parte di nuovo dell'asse ereditario.

La donazione non è mai consigliata.

Saluti.

Geom. Simone D'Amore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona