Ciao, vorrei ammodernare l'ingresso della mia futura casa senza fare opere troppo impegnative. Stavo pensando a ridipingere le pareti, il termosifone e le porte di un colore più vivace. Quale mi consigliate? e su quali pareti?
Se aveste altri consigli sono i benvenuti.
Grazie
Quali colori scegliere per l'ingresso?
Ciao, vorrei ammodernare l'ingresso della mia futura casa senza fare opere troppo impegnative. Stavo pensando a ridipingere le pareti, il termosifone e le porte di un colore più vivace. Quale mi consigliate? e su quali pareti?
Se aveste altri consigli sono i benvenuti.
Grazie
7 Risposte
Il problema qui non è il colore delle pareti. Ridipingere semplicemente le pareti non Le darà il design moderno della stanza che desidera. La ricezione dei piani verticali viene applicata allo spazio (porte dal pavimento al soffitto). È necessario portare questa tecnica alla perfezione in tutto lo spazio. Per fare questo, ridipingere le pareti in una tonalità chiara come blu, corallo o pistacchio. Dipingere di bianco lo spazio accanto (destra, sinistra) e sopra la porta, come le porte. Quindi ottienere una tecnica architettonica uniforme. Decoro e luci possono essere bianchi e il radiatore può essere del colore della parete o altrettanto bianco, ma sarebbe giusto farlo alto quanto la parte superiore della porta.
Grazie mille per la risposta. L idea di dipingere in questo modo la parete mi piace molto. Ho solo un dubbio quanto larga dovrebbe essere la porzione di spazio da colorare di bianco attorno alla porta? Mi preoccupa la parete di sx della porta che è più stretta.
Non posso dirti la larghezza esatta del dipinto a destra e sinistra (ma dovrebbe essere la stessa su entrambi i lati della porta). Sarebbe bello sapere le dimensioni del muro e della porta e la distanza dal muro a sinistra. Posso dire che 7-15 cm dovrebbero bastare perché l'idea sia ben visibile. Interruttori e supporti per radiatori non contano, non è necessario personalizzare la pittura murale per loro.
Buongiorno. Le tre pareti che vedo nella quarta foto, trattate in spatolato color cuoio lucido, le farei di un verde acqua, comunque piuttosto chiaro, senza effetti di spatolato. La porta la sceglierei di un colore simile a quella d'ingresso che vedo nella foto 2. Infine, anche se non fa parte delle sue richieste, io la consiglierei di togliere gli specchi ai due pilastri, da trattare sempre con il verde acqua, e cambiare il radiatore con uno d'arredo, stretto a alto, di un colore caldo ma poco appariscente - non di certo un rosso brillante. Capisco l'originalità di avere pilastri che circondati da specchi "spariscono" e riflettono le pareti dell'atrio, ma trovo che il gioco dei riflessi sia eccessivo e che l'immagine dell'ambiente sia troppo ricca di effetti.
Arch. Patrizio Faimali
Grazie mille per le idee. Seguirò sicuramente quella di togliere gli specchi a tutta altezza sui pilastri.
Ho un dubbio sul termoarredo: andando a metterlo uno alto e stretto non si libera troppo spazio sulla parete a dx della porta con conseguente effetto vuoto?
Buongiorno Alessia, sicuramente colori chiari,i termosifoni abbinati dello stesso colore, poi per le porte ti consiglio di farle con qualche colore o trama diversa, un po' particolari
Grazie mille per la risposta
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..