Posso collegare una termostufa a pellet a un termosifone?

Buona sera avrei una domanda più che altro un dubbio abito in una casa in affitto ho una vecchia caldaia a gasolio che ho dismesso di usare e vorrei sapere se posso collegare una termostufa a pellet a un termosifone per poter lo stesso fare scaldare gli altri termosifoni senza usare la caldaia e fattibile la cosa ?magari chiudendo le saracinesche dalla caldaia vi Allego 2 foto di un termosifone ringrazio tutti coloro che mi aiuterà

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Posso collegare una termostufa a pellet a un termosifone?

Buona sera avrei una domanda più che altro un dubbio abito in una casa in affitto ho una vecchia caldaia a gasolio che ho dismesso di usare e vorrei sapere se posso collegare una termostufa a pellet a un termosifone per poter lo stesso fare scaldare gli altri termosifoni senza usare la caldaia e fattibile la cosa ?magari chiudendo le saracinesche dalla caldaia vi Allego 2 foto di un termosifone ringrazio tutti coloro che mi aiuterà

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Andrea
Andrea ha rsposto... Nerothermic Srl (Milano, Milano) Nerothermic Srl - 6 anni fa

Buon giorno. Teoricamente si può collegare la termostufa a pellet al circuito dell'impianto di riscaldamento. Bisognerebbe ricollegarsi alla tubazione che esce dalla caldaia dismessa (a quanto leggo) e tramite un circolatore far circolare l'acqua riscaldata nell'impianto. Ripeto come sopra, teoricamente. Bisogna vedere se la termostufa a pellet da lei in possesso ha la possibilità di collegarsi all'impianto idraulico.

Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 6 anni fa

Molto laborioso ma si può fare se la stufa a pellet ha entrata e uscita.

Chiaramente bisogna allacciarsi alla mandata e ritorno impianto dove sono presenti circolatore vaso d’espansione e scambiatore.

Collegarsi ad un solo calorifero senza interporre tutti i suddetti elementi è impossibile

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona