Come posso collegare i fili del lampadario?

Salve, sto montando un lampadario nuovo a bracci. Da ogni braccio spuntano due fili elettrici di colore trasparente, per cui non mi è possibile differenziare il N dal L.

Scelgo io, facendo un segno a pennarello sui fili, qual è N e quale L? Allo stesso modo segno il filo che passa centralmente nel lampadario con L e N e poi gli collego tutti gli L con L e tutti gli N con N, giusto?

Ultimo dubbio, dal soffitto escono un filo marrone e uno blu, a quale collego la L e a quale la N quando lo appendo?

Grazie mille

Simona
Simona ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Come posso collegare i fili del lampadario?

Salve, sto montando un lampadario nuovo a bracci. Da ogni braccio spuntano due fili elettrici di colore trasparente, per cui non mi è possibile differenziare il N dal L.

Scelgo io, facendo un segno a pennarello sui fili, qual è N e quale L? Allo stesso modo segno il filo che passa centralmente nel lampadario con L e N e poi gli collego tutti gli L con L e tutti gli N con N, giusto?

Ultimo dubbio, dal soffitto escono un filo marrone e uno blu, a quale collego la L e a quale la N quando lo appendo?

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Q.T.S. S.r.l.  Quality Technology Systems
Q.T.S. S.r.l. Quality Technology Systems ha rsposto... Qts Srl Quality Technology Systems (Milano, Milano) Qts Srl Quality Technology Systems - 6 anni fa

giusto come sopra..

buon anno

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

Si, può fare come ha descritto lei. Il filo marrone è L, quello blu N.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona