Come collegare il piano cottura a gas e forno elettrico?

Buonasera signori, ho un dubbio che voi professionisti potrete sicuramente risolvere. Ho un piano cottura a gas e il forno elettrico montati uno sopra l'altro e ora dovrei cambiare il forno per metterne uno nuovo (pirolitico). Attualmente i collegamenti sono stati fatti tramite mammuth (fili forno, mammuth, fili piano cottura sempre nel mammuth e spina da 16A. Vorrei mettere una ciabatta (p17, quindi una 16A) al posto del mammuth e collegare la spina del forno (metterò una schuko) e la spina del Piano cottura a gas (schuko anche qui) nella ciabatta in quanto il piano cottura necessità di elettricità solo al momento dell'accensione elettrica e basta. È una cosa corretta e sicura oppure no? Contate che ho solo una presa da 16A disponibile in quanto la presa schuko è impegnata con la lavastoviglie. rimango in attesa di vostre soluzioni al mio dubbio

Simone
Simone ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come collegare il piano cottura a gas e forno elettrico?

Buonasera signori, ho un dubbio che voi professionisti potrete sicuramente risolvere. Ho un piano cottura a gas e il forno elettrico montati uno sopra l'altro e ora dovrei cambiare il forno per metterne uno nuovo (pirolitico). Attualmente i collegamenti sono stati fatti tramite mammuth (fili forno, mammuth, fili piano cottura sempre nel mammuth e spina da 16A. Vorrei mettere una ciabatta (p17, quindi una 16A) al posto del mammuth e collegare la spina del forno (metterò una schuko) e la spina del Piano cottura a gas (schuko anche qui) nella ciabatta in quanto il piano cottura necessità di elettricità solo al momento dell'accensione elettrica e basta. È una cosa corretta e sicura oppure no? Contate che ho solo una presa da 16A disponibile in quanto la presa schuko è impegnata con la lavastoviglie. rimango in attesa di vostre soluzioni al mio dubbio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona