Come posso collegare nuovo termostato a valvola di zona?

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto perché non riesco proprio a risolvere questo problema.

Devo sostituire il vecchio termostato danfoss(foto schema allegata) con uno nuovo vimar gsm 02906(foto schema allegata); la configurazione è caldaia in parallelo su ogni termostato e valvola di zona per ogni appartamento ma non riesco a capire come collegare nel nuovo termostato il morsetto 4 del vecchio chiamato RP(resistenza anticipatrice) perché nel nuovo termostato come potete vedere in foto non è prevista.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.

Ciao a tutti:)

Niccolò
Niccolò ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Come posso collegare nuovo termostato a valvola di zona?

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto perché non riesco proprio a risolvere questo problema.

Devo sostituire il vecchio termostato danfoss(foto schema allegata) con uno nuovo vimar gsm 02906(foto schema allegata); la configurazione è caldaia in parallelo su ogni termostato e valvola di zona per ogni appartamento ma non riesco a capire come collegare nel nuovo termostato il morsetto 4 del vecchio chiamato RP(resistenza anticipatrice) perché nel nuovo termostato come potete vedere in foto non è prevista.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.

Ciao a tutti:)

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Ruggero
Ruggero ha rsposto... Errebi Impianti Di Benaglio Ruggero (Rogno, Bergamo) Errebi Impianti Di Benaglio Ruggero - 6 anni fa

morsetto 1= C e L cavallottati

morsetto 2=NC

morsetto 3 =NO

poi devi portare il neutro per alimentazione al morsetto N

ma sarebbe meglio che queste cose le facesse un elettricista.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona