Collaudo idraulico: Di chi è la colpa?

L'idraulico ha fatto il collaudo non unendo la valvola di sfiato allo scarico. Poi per una mia manovra errata (visto che non c'era l'acqua calda) è fuoriuscita tutta facendo delle infiltrazioni nell'appartamento di sotto. Di chi è la colpa?

Fulvio
Fulvio ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Collaudo idraulico: Di chi è la colpa?

L'idraulico ha fatto il collaudo non unendo la valvola di sfiato allo scarico. Poi per una mia manovra errata (visto che non c'era l'acqua calda) è fuoriuscita tutta facendo delle infiltrazioni nell'appartamento di sotto. Di chi è la colpa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Michele Pantaleoni
Michele Pantaleoni ha rsposto... C.e.i. Srl (Perugia, Perugia) C.e.i. Srl - 7 anni fa

Buonasera, purtroppo per il suo idraulico le devo dire che la responsabilità di questa disattenzione compete a chi ha eseguito il lavoro, in genere le imprese autonome hanno una polizza assicurativa che risarcisce eventuali danni causati da disattenzioni del genere, si informi.

Saluti.

M.

Fulvio ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie molte, come fa a sapere che la colpa è dell'idraulico? Solitamente la valvola va attaccata allo scarico? Lui mi ha detto di no.. grazie