Quali materiali utilizzare per la coibentazione interna?

Buongiorno, dovrei coibentare la parete nord di una camera particolarmente fredda ma non umida.Vorrei sapere quali materiali posso usare e se ci sono nuove tecnologie che,a parità di trasmittanza ,consentano un minor spessore senza creare eventuali problemi di traspirazione. A tal proposito ,specifico che la parete è di cemento armato .Grazie a chi vorrà rispondere ed eventualmente indicarmi a quale impresa rivolgermi.

Giancarlo Vaiuso
Giancarlo Vaiuso ha fatto una domanda su
Isolamento
5 anni fa

Quali materiali utilizzare per la coibentazione interna?

Buongiorno, dovrei coibentare la parete nord di una camera particolarmente fredda ma non umida.Vorrei sapere quali materiali posso usare e se ci sono nuove tecnologie che,a parità di trasmittanza ,consentano un minor spessore senza creare eventuali problemi di traspirazione. A tal proposito ,specifico che la parete è di cemento armato .Grazie a chi vorrà rispondere ed eventualmente indicarmi a quale impresa rivolgermi.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Gianluca Dalla Costa
Gianluca Dalla Costa ha rsposto... Technicae Progressum (Treviso, Treviso) Technicae Progressum - 4 anni fa

una soluzione poco invasiva ma comunque performante, è la nanotecnologia, il prodotto si chiama ECONANOSIL ditta di Treviso.

Giancarlo Vaiuso ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Grazie per la risposta.Saprebbe indicarmi una ditta che esegua il lavoro con il materiale in questione,considerando che risiedo a Vercelli?

Calvanelli
Calvanelli ha rsposto... Coibentarecasa.it (Orvieto, Terni) Coibentarecasa.it - 5 anni fa

Gentile utente mettere un prodotto isolante traspirante su cemento armato non ha molto senso dato che il cemento armato non lo è. Pertanto può tranquillamente impiegare un prodotto isolante tradizionale (va bene un eps o xps) fermo restando l'insegnamento di base che l'isolamento termico andrebbe sempre eseguito esternamente quando possibile.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona