climatizzazione di appartamento

Ho un appartamento di 70 metri quadri e vorrei acquistare un impianto di climatizzazione prima che arrivi l’estate, vorrei fare chiarezza sui modelli a disposizione per acquistare un prodotto che potrò utilizzare senza preoccuparmi troppo della bolletta. Grazie

Antonella
Antonella ha fatto una domanda su
Aria Condizionata
10 anni fa

climatizzazione di appartamento

Ho un appartamento di 70 metri quadri e vorrei acquistare un impianto di climatizzazione prima che arrivi l’estate, vorrei fare chiarezza sui modelli a disposizione per acquistare un prodotto che potrò utilizzare senza preoccuparmi troppo della bolletta. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

17 Risposte

Risposte utili 1
Michele Distaso
Michele Distaso ha rsposto... Habitare e Ristrutturare S.R.L.S. (Bagnaria Arsa, Udine) Habitare e Ristrutturare S.R.L.S. - 9 anni fa

salve per un appartamento di 70mq può installare un clima da 9000 btu inverter marca mitsubhishi

Javier Arrasco
Javier Arrasco ha rsposto... Aris solutions srls (Assago, Milano) Aris solutions srls - 9 anni fa

buonasera Sig.ra Antonella

Per potere darle un buon servizio servirebbe fare un sopralluogo o avere una planimetria del Vostro appartamento, in modo da fare un dimensionamento corretto dell'impianto,poi se bisogna sapere se c'è o no una predisposizione.In quanto criguarda alla marca cli onsiglio sicuramente apparecchiature di primaria qualità come DAIKIN O MITSHUBISHI.

Catenacci Stefano
Catenacci Stefano ha rsposto... Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano (Quinzano d'Oglio, Brescia) Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano - 9 anni fa

Buongiorno Sig.ra Antonella, per fare una valutazione precisa, bisognerebbe conoscere la posizione geografica del locale, la planimetria dell'appartamento, l'isolamento termico, l'esposizione solare ecc, in maniera da capire dove si possono collocare gli apparecchi interni e l'unità esterna.

Importante è coniugare la funzionalità del sistema e l'estetica per il passaggio dell'impianto.

Consiglio sicuramente apparecchiature di primaria qualità come DAIKIN O MITSHUBISHI con potenza 12.000 per la zona notte + 9000 per la zona giorno con una unità esterna dual da 5,0 kw termici.che hanno consumi bassissimi e ottime classi energetiche.

Saluti Stefano Catenacci Elettroclimaimpianti

climatizzatore-Panasonic_228667
2 foto
Adriano  Pugliese
Adriano Pugliese ha rsposto... Pugliese Adriano (Corigliano Calabro, Cosenza) Pugliese Adriano - 9 anni fa

Buongiorno, intanto dovrebbe dirmi dov'è la sua abitazione, mi spiego meglio ,avere 70 mq a Torino non è uguale ad averli in Sicilia, quindi non prenda alla lettera tutto ciò che le dico , ma le do un consiglio personale, poi dipende anche da tanti altri fattori come ad esempio se ci sono o no delle predisposizioni , a parere mio dovrebbe installare se possibile almeno un 1200 Btu per zona , specie se ha intenzione di farli lavorare a caldo, mentre se cosi non fosse si potrebbe optare anche per una macchina più piccola ( io non lo farei ).

Distinti saluti

Global Termica

Adriano  Pugliese
Adriano Pugliese ha rsposto... Pugliese Adriano (Corigliano Calabro, Cosenza) Pugliese Adriano - 9 anni fa

Buongiorno, intanto dovrebbe dirmi dov'è la sua abitazione, mi spiego meglio , avere 70 mq a Torino non è uguale ad averli in Sicilia , quindi non prenda alla lettera tutto ciò che le dico , ma un mio consiglio personale poi dipende da tanti altri fattore come ad esempio se ci sono o no delle predisposizione , ha mio parere dovrebbe montare bene o male se l'appartamento è diviso in 2 zone N°2 1200 btu per zona specie se ha intenzione di farli lavorare a freddo , mentre se non fosse così si potrebbe optare anche per una macchina un pò più piccola.

Distinti saluti

Global Termica di Pugliese Adriano

 Claudio
Claudio ha rsposto... Acse di Scalvini Claudio (Calcinato, Brescia) Acse di Scalvini Claudio - 9 anni fa

Buongiorno sig.ra Antonella, per climatizzare correttamente un appartamento ( immagino un trilocale visto le metrature) bisognerebbe installare un apparecchio in ogni ambiente , escluso il bagno naturalmente, per quanto riguarda il dimensionamento delle unità bisogna tenere conto oltre che delle metrature degli ambienti , del' esposizione solare , e del' isolamento delle pareti e pavimenti. ci sono in commercio marche performanti con ottime classi energetiche fino ad A+++, le migliori sono la Daikin e la Mitsubishi

ALCLIMATIZZAZIONE di Agnelli Luca Condizionatori Brescia   Agnelli
ALCLIMATIZZAZIONE di Agnelli Luca Condizionatori Brescia Agnelli ha rsposto... Climatizzatori A Brescia E Provincia, Lg, Mitsubishi Electric, Daikin, (Brescia, Brescia) Climatizzatori A Brescia E Provincia, Lg, Mitsubishi Electric, Daikin, - 9 anni fa

Le può essere utile sapere che la rivista Altroconsumo ha eletto 1° il climatizzatore MITSUBISHI ELECTRIC Modello MSZ-FH25VE / MUZ FH25VE Migliore del Test e Miglior Acquisto. Classe Energetica A+++ consumi ridotti. Le consiglio di rivolgersi ad una azienda certificata F-GAS della sua zona che le consiglierà l'installazione in base alle sue esigenze.

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Impresa Termo Edile Giovanni (Campi Bisenzio, Firenze) Impresa Termo Edile Giovanni - 9 anni fa

per una buona scelta del prodotto e qualita risparmio un buon climatizzatore da installare sono i nuovi inverter di classe energetica A+ o A++ , le migliori marche sono Mitsubishi, daikin, samsung, lg .

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 9 anni fa

Per il marchio da scegliere, le consiglio Mitsubishi e Daikin su tutti

Se si vuol scendere sui costi, valuti Hitachi e Fujitsu

Non sono male, rendono bene, consumano il giusto, sono affidabili e poco rumorose

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 9 anni fa

Il miglior modo per climatizzare una casa, è cercare di installare in ogni ambiente il climatizzatore oppurtuno

Piazzarne uno solamente anche se di potenza uguale o superiore al necessario, non le garantisce di avere ugual confort in tutta la casa

Marco Caula
Marco Caula ha rsposto... Emmeci Impianti Di Caula Marco (Carmagnola, Torino) Emmeci Impianti Di Caula Marco - 9 anni fa

Salve,

il lavoro deve essere fatto facendo alcune considerazioni:

se e' presente una predisposizione in piu' stanze sara' sufficiente effettuare il dimensionamento di ognuna.

Se invece non esiste predisposizione deve decidere quali ambienti vuole climatizzare;non mi sento di sparare potenze a caso,e' sempre opportuno in questi casi un sopraluogo.

Salve

Sig. Giorgio
Sig. Giorgio ha rsposto... A. Amotech (Brescia, Brescia) A. Amotech - 9 anni fa

Gentile Sig.ra Antonella, per potere darle un buon servizio servirebbe avere una planimetria del Vostro appartamento, in modo da fare un dimensionamento corretto dell'impianto. Per ora, non conoscendo la disposizione dei locali, si può presupporre di installare una unità esterna con 2 split da posizionare una in zona giorno e una in zona notte. La nostra ditta utilizza marchi di primaria qualità che garantiscono funzionamenti ottimali con assorbimenti elettrici limitati (classe energetiche A+). Questi apparecchi sono dotati di motori inverter che le permettono di risparmiare energia regolando la potenza erogata in base alle Vostre richieste interne. Una macchina come sopra descritta potrebbe avere assorbimenti nominali che possono variare da un minimo di 300w a un massimo di 1,5 kw.

Rispondi
Filippo  Seghetto
Filippo Seghetto ha rsposto... Elettroidea Di Mario Seghetto (Arcole, Verona) Elettroidea Di Mario Seghetto - 9 anni fa

Dipende da quali stanze deve raffreddare, Damsung e Daikin sono ottimi prodotti, per chi vuole risparmiare un pò ci sarebbe anche Haier che offre ottimi prodotti.

AEM Automazioni Marazzotta
AEM Automazioni Marazzotta ha rsposto... AEM Impianti di Pietro Marazzotta (Milano, Milano) AEM Impianti di Pietro Marazzotta - 9 anni fa

Buongiorno Antonella,

per quanto riguarda la disposizione dell'impianto, la quantità di unità interne (split) e la loro posizione, bisogna sapere se c'è o no una predisposizione, mentre per la questione dei consumi, oggi la maggior parte dei climatizzatori in commercio (vale ancor di più per quelli di buone marche) sono in classe A+ o A++, compressori DC Inverter in pompa di calore.

Cordiali saluti

Mario Toraldo
Mario Toraldo ha rsposto... Dmt Costruzioni S.r.l. (Napoli, Napoli) Dmt Costruzioni S.r.l. - 9 anni fa

Le consiglio i climatizzatoti Samsung: ottimo rapporto qualità/prezzo e si comandano con il telefonino (di serie). alternative interessanti anche Daikin e Mitsubishi

Sr Baldeschi
Sr Baldeschi ha rsposto... Baldeschi Livio s.n.c (Torino, Torino) Baldeschi Livio s.n.c - 9 anni fa

perchè invece non dotarsi di tende da sole? risparmierebbe in impianto elettrico e consumo di energia e la casa acquisterebbe fino a 3 gradi internamente.

Eugenio Miliani
Eugenio Miliani ha rsposto... Uetech Srls (Genova, Genova) Uetech Srls - 9 anni fa

Un regola possibile é 225 BTU/1 m2 per tanto sua appartamento bisogna una unità sopra 15050 BTU con una unità con inverter come minimo. Per diventare più efficiente energeticamente al meno 2 split per controllare quando e dove la temperatura serà sotto controllo. Noi abbiamo modelli Sharp che sono classe A++ con 2 unità interne 9K+9K

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona