climatizzazione di appartamento

Ho un appartamento di 70 metri quadri e vorrei acquistare un impianto di climatizzazione prima che arrivi l’estate, vorrei fare chiarezza sui modelli a disposizione per acquistare un prodotto che potrò utilizzare senza preoccuparmi troppo della bolletta. Grazie

climatizzazione di appartamento

Ho un appartamento di 70 metri quadri e vorrei acquistare un impianto di climatizzazione prima che arrivi l’estate, vorrei fare chiarezza sui modelli a disposizione per acquistare un prodotto che potrò utilizzare senza preoccuparmi troppo della bolletta. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

17 Risposte

Risposte utili 1
Javier Arrasco
Aris solutions srls (Assago, Milano) Aris solutions srls - 4 anni fa

buonasera Sig.ra Antonella

Per potere darle un buon servizio servirebbe fare un sopralluogo o avere una planimetria del Vostro appartamento, in modo da fare un dimensionamento corretto dell'impianto,poi se bisogna sapere se c'è o no una predisposizione.In quanto criguarda alla marca cli onsiglio sicuramente apparecchiature di primaria qualità come DAIKIN O MITSHUBISHI.

Catenacci Stefano
Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano (Quinzano d'Oglio, Brescia) Elettroclimaimpianti Di Catenacci Stefano - 4 anni fa

Buongiorno Sig.ra Antonella, per fare una valutazione precisa, bisognerebbe conoscere la posizione geografica del locale, la planimetria dell'appartamento, l'isolamento termico, l'esposizione solare ecc, in maniera da capire dove si possono collocare gli apparecchi interni e l'unità esterna.

Importante è coniugare la funzionalità del sistema e l'estetica per il passaggio dell'impianto.

Consiglio sicuramente apparecchiature di primaria qualità come DAIKIN O MITSHUBISHI con potenza 12.000 per la zona notte + 9000 per la zona giorno con una unità esterna dual da 5,0 kw termici.che hanno consumi bassissimi e ottime classi energetiche.

Saluti Stefano Catenacci Elettroclimaimpianti

climatizzatore-Panasonic_228667
2 foto
Adriano  Pugliese
Pugliese Adriano (Corigliano Calabro, Cosenza) Pugliese Adriano - 4 anni fa

Buongiorno, intanto dovrebbe dirmi dov'è la sua abitazione, mi spiego meglio ,avere 70 mq a Torino non è uguale ad averli in Sicilia, quindi non prenda alla lettera tutto ciò che le dico , ma le do un consiglio personale, poi dipende anche da tanti altri fattori come ad esempio se ci sono o no delle predisposizioni , a parere mio dovrebbe installare se possibile almeno un 1200 Btu per zona , specie se ha intenzione di farli lavorare a caldo, mentre se cosi non fosse si potrebbe optare anche per una macchina più piccola ( io non lo farei ).

Distinti saluti

Global Termica

Adriano  Pugliese
Pugliese Adriano (Corigliano Calabro, Cosenza) Pugliese Adriano - 4 anni fa

Buongiorno, intanto dovrebbe dirmi dov'è la sua abitazione, mi spiego meglio , avere 70 mq a Torino non è uguale ad averli in Sicilia , quindi non prenda alla lettera tutto ciò che le dico , ma un mio consiglio personale poi dipende da tanti altri fattore come ad esempio se ci sono o no delle predisposizione , ha mio parere dovrebbe montare bene o male se l'appartamento è diviso in 2 zone N°2 1200 btu per zona specie se ha intenzione di farli lavorare a freddo , mentre se non fosse così si potrebbe optare anche per una macchina un pò più piccola.

Distinti saluti

Global Termica di Pugliese Adriano

 Claudio
Acse di Scalvini Claudio (Calcinato, Brescia) Acse di Scalvini Claudio - 4 anni fa

Buongiorno sig.ra Antonella, per climatizzare correttamente un appartamento ( immagino un trilocale visto le metrature) bisognerebbe installare un apparecchio in ogni ambiente , escluso il bagno naturalmente, per quanto riguarda il dimensionamento delle unità bisogna tenere conto oltre che delle metrature degli ambienti , del' esposizione solare , e del' isolamento delle pareti e pavimenti. ci sono in commercio marche performanti con ottime classi energetiche fino ad A+++, le migliori sono la Daikin e la Mitsubishi

ALCLIMATIZZAZIONE di Agnelli Luca Condizionatori Brescia   Agnelli
ALCLIMATIZZAZIONE di Agnelli Luca Condizionatori Brescia   Agnelli
Privato - 4 anni fa

Le può essere utile sapere che la rivista Altroconsumo ha eletto 1° il climatizzatore MITSUBISHI ELECTRIC Modello MSZ-FH25VE / MUZ FH25VE Migliore del Test e Miglior Acquisto. Classe Energetica A+++ consumi ridotti. Le consiglio di rivolgersi ad una azienda certificata F-GAS della sua zona che le consiglierà l'installazione in base alle sue esigenze.

Marco caula
Emmeci Impianti Di Caula Marco (Carmagnola, Torino) Emmeci Impianti Di Caula Marco - 5 anni fa

Salve,

il lavoro deve essere fatto facendo alcune considerazioni:

se e' presente una predisposizione in piu' stanze sara' sufficiente effettuare il dimensionamento di ognuna.

Se invece non esiste predisposizione deve decidere quali ambienti vuole climatizzare;non mi sento di sparare potenze a caso,e' sempre opportuno in questi casi un sopraluogo.

Salve

Sig Giorgio
A. Amotech (Brescia, Brescia) A. Amotech - 5 anni fa

Gentile Sig.ra Antonella, per potere darle un buon servizio servirebbe avere una planimetria del Vostro appartamento, in modo da fare un dimensionamento corretto dell'impianto. Per ora, non conoscendo la disposizione dei locali, si può presupporre di installare una unità esterna con 2 split da posizionare una in zona giorno e una in zona notte. La nostra ditta utilizza marchi di primaria qualità che garantiscono funzionamenti ottimali con assorbimenti elettrici limitati (classe energetiche A+). Questi apparecchi sono dotati di motori inverter che le permettono di risparmiare energia regolando la potenza erogata in base alle Vostre richieste interne. Una macchina come sopra descritta potrebbe avere assorbimenti nominali che possono variare da un minimo di 300w a un massimo di 1,5 kw.

AEM Automazioni Marazzotta
AEM Impianti di Pietro Marazzotta (Milano, Milano) AEM Impianti di Pietro Marazzotta - 5 anni fa

Buongiorno Antonella,

per quanto riguarda la disposizione dell'impianto, la quantità di unità interne (split) e la loro posizione, bisogna sapere se c'è o no una predisposizione, mentre per la questione dei consumi, oggi la maggior parte dei climatizzatori in commercio (vale ancor di più per quelli di buone marche) sono in classe A+ o A++, compressori DC Inverter in pompa di calore.

Cordiali saluti

Eugenio Miliani
Uetech Srls (Genova, Genova) Uetech Srls - 5 anni fa

Un regola possibile é 225 BTU/1 m2 per tanto sua appartamento bisogna una unità sopra 15050 BTU con una unità con inverter come minimo. Per diventare più efficiente energeticamente al meno 2 split per controllare quando e dove la temperatura serà sotto controllo. Noi abbiamo modelli Sharp che sono classe A++ con 2 unità interne 9K+9K

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente