Come usufruire dell'ecobonus?

Buongiorno

Abito in una casa di corte al secondo pianosemindipendente (ho in comune con altri le scale e la corte).

Volevo sapere se può rientrare nel bonus110.

E avendo serramenti vecchi di 50anni e caldaia di 20 se sostituendo entrambi mi potevano fare il cambio di 2 classi energetiche.

Grazie

Gianfranco
Gianfranco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Come usufruire dell'ecobonus?

Buongiorno

Abito in una casa di corte al secondo pianosemindipendente (ho in comune con altri le scale e la corte).

Volevo sapere se può rientrare nel bonus110.

E avendo serramenti vecchi di 50anni e caldaia di 20 se sostituendo entrambi mi potevano fare il cambio di 2 classi energetiche.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

il primo aspetto da verificare è che tipologia di edificio sia esattamente il suo, serve sapere massimali di intervento.

Se l'immobile fosse indipendente funzionalmente, e quindi potesse procedere in via autonoma, riesce senz'altro a far fare al suo immobile un salto di due classi energetiche, se realizza sia la coibentazione esterna per la maggior parte possibile ed anche sostituisce il sistema termico, ossia cambia la caldaia con una a condensazione o eventualmente con un sistema a pompa di calore. Sono dettagli da valutare in fase di progetto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona