Perchè non funziona il citofono?

Salve a tutti!

Chi è così gentile ad aiutarmi a risolvere questo problema:

Citofono e video citofono 4 famiglie Bticino terraneo, il citofono suonando da fuori non suona, il video citofono funziona sempre. Se stacco la corrente per 10 minuti e riattacco funziona tutto perfettamente per un paio di ore.

Ho pensato di cambiare il modulo terraneo Art 332120 o devo sostituire il 332240?

Ho chiamato il numero verde della Bticino e mi hanno detto che potrebbe essere l'alternatore, mi chiedo se fosse l'alternatore non dovrebbe funzionare niente, neanche il video citofono!

Grazie, grazie 1000

Enzo Ruggieri
Enzo Ruggieri ha fatto una domanda su
Citofoni
4 anni fa

Perchè non funziona il citofono?

Salve a tutti!

Chi è così gentile ad aiutarmi a risolvere questo problema:

Citofono e video citofono 4 famiglie Bticino terraneo, il citofono suonando da fuori non suona, il video citofono funziona sempre. Se stacco la corrente per 10 minuti e riattacco funziona tutto perfettamente per un paio di ore.

Ho pensato di cambiare il modulo terraneo Art 332120 o devo sostituire il 332240?

Ho chiamato il numero verde della Bticino e mi hanno detto che potrebbe essere l'alternatore, mi chiedo se fosse l'alternatore non dovrebbe funzionare niente, neanche il video citofono!

Grazie, grazie 1000

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Enzo Ruggieri ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Salve! Riguarda solo i citofoni delle 4 famiglie. Il video citofono invece funziona sempre. I citofono funzionano a volte si è a volte no. Quando non funzionano se stacco la corrente per qualche minuto, riparte tutto.

Crippa Radiotecnica sas
Crippa Radiotecnica sas ha rsposto... Crippa Radiotecnica (Bollate, Milano) Crippa Radiotecnica - 4 anni fa

salve, l'alimentatore (non alternatore) è probabilmente l'elemento che potrebbe creare questo problema ma anche la pulsantera o posto esterno potrebbero causare il problema : in tal caso riguarderebbe tutte le famiglie e tutti i citofoni/videocitofoni dell'impianto. Se invece il problema riguarda solo un apparecchio allora probabilmente è solo un apparecchio guasto. Saluti. mc

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di citofoni nella tua zona