Cielo stellato

Salve, vorrei realizzare, un cielo stellato nella mia camera da letto, ed in quella dei miei figli, non voglio nessun impianto elettrico, e non ho alcuna intenzione di svuotare le stanze, mi serve qualcosa di di valido, esclusivo ed invisibile di giorno, so che si può fare ma non conosco ne fornitore ne marche particolari x farlo.

Cielo stellato

Salve, vorrei realizzare, un cielo stellato nella mia camera da letto, ed in quella dei miei figli, non voglio nessun impianto elettrico, e non ho alcuna intenzione di svuotare le stanze, mi serve qualcosa di di valido, esclusivo ed invisibile di giorno, so che si può fare ma non conosco ne fornitore ne marche particolari x farlo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

16 Risposte

Risposte utili 1
Fulvio
Fulvio
Privato - 7 anni fa

Buongiorno Rosa,

E' possibile ottenere quel tipo di effetto usando del colore acrilico fosforescente, possibilmente in tinta bianca se non vuole che di giorno si veda. Mi pare di aver capito che non intende dipingere di blu il soffitto, quindi questo colore si può applicare a "puntini" oppure a stelle mediante stencil rimanendo visibile solo al buio.

Attenzione però, normalmente le pitture fosforescenti ( da non confondersi con le fluorescenti !) si trovano di colore chiaro leggermente verdino. Se vuole che questi punti non si vedano assolutamente di giorno, dovrà procurarsi la versione bianca che non è così facile da trovare, inquanto il fosforo che viene addizionato a queste pitture è di natura tendenzialmente verde. La versione bianca con la quale ho lavorato anni orsono, è meno luminosa al buio per via del fatto che contiene più cariche di pigmenti bianchi.

Un piccolo trucco per far splendere al massimo il suo cielo stellato consiste nell'illuminare il soffitto per un'oretta prima di andare a dormire utilizzando luce fluorescente.Infatti la pittura fosforescente si "carica" di giorno quando viene colpita dalla luce del sole o meglio dalla luce ultravioletta di neon e lampade a basso consumo.

Purtroppo il sole che entra dalle finestre non riesce a lambire il soffitto in maniera soddisfacente. Invece, una fonte di luce UV rivolta verso l'alto le regalerà un effetto veramente sorprendente quando calerà il buio.

Per capire questo principio le basta prendere un oggetto fosforescente di plastica come un souvenir, un crocifisso o una madonnina e metterlo al buio per prova. Fatto ciò lo metta per un minuto davanti ad una lampada a basso consumo; poi spenga nuovamente la luce e si accorgerà che il risultato sarà nettamente diverso prima.

Ecco, la sua pittura a stelle nel soffitto lavora esattamente in questo modo, con gli ultravioletti si carica e al buio si scarica.

E tutto!

Elisabetta
Privato - 3 anni fa

Ragazzi l'unico prodotto che può assomigliare ad un cielo stellato vero è Bluedream, sembra realmente di dormire all'aperto, un effetto straordinario, credetemi è veramente realistico

Gianluca
Privato - 4 anni fa

Bluedream. Dico solo questo.

Niente e nessun paragone esiste in natura. Prima vedete e poi ne riparliamo. Cameretta mia figlia, ognuno che vedeva il lavoro se ne innamorava. Quando volete una cosa fatta bene, e non una cosa accroccata fai da te, bisogna affidarsi a professionisti, c è poco da fare.

Soldi spesi non bene, di piu.

Carla
Privato - 6 anni fa

Cara Rosa, l'unica azienda in Italia che può realizzare un cielo stellato degno di nota è la Bluedream, a differenza dei vari cieli stellati in commercio, l'effetto finale sarà sensazionale, sembrerà realmente di dormire sotto un cielo stellato vero, io l'ho fatto realizzare 6 anni fa e ancora oggi è come il primo giorno: bello, emozionante e romantico.

Gianluca Mazza
Edildepot Di Gianluca Mazza (Sezze, Latina) Edildepot Di Gianluca Mazza - 6 anni fa

Salve io ho appena utilizzato presso un abitazione privata Universo una pittura decorativa di Giorgio Graesan ed è fantastico. L' effetto stellato è dato da microsfere luminose che si accendono al buio. Se vuole vedere l' effetto e l' applicazione della stessa vada sul sito o su you tube

Rispondi
Maria
Privato - 6 anni fa

L'unica ditta che riuscirà a trasformare il tuo soffitto in un cielo stellato è la Bluedream, io l'ho fatto fare a casa mia 3 anni fa e ancor a aggi l'effetto è sempre bello e realistico, al buio sembra di stare realmente sotto un cielo stellato vero, credimi è davvero fantastico.

Cosentino Alfio
Ac Service Di Cosentino Alfio (Valverde, Catania) Ac Service Di Cosentino Alfio - 7 anni fa

se si parla di cielo stellato in categoria elettricisti si parla di led da 1 mmq forando il controsoffitto a composizione di stelle, oppure tramite acquisto di emettitore laser a fascio stretto, con emissione lenta di puntini, puntandola a soffitto

Rispondi
Laura Della Vedova
Laura Della Vedova
Privato - 7 anni fa

Buongiorno Rosa,

può anche semplicemente dipingere di blu il soffitto coprendo con dei teli appositi tutto quanto presente in ogni stanza, poi acquista stelle/luna/pianeti ecc adesivi e fluorescenti al buio in un qualsiasi negozio di decoro, e li appiccica in modo tale che una volta che magari vorrà toglierli sarà possibile farlo.

Speed Casa Milano

ICIS snc Indavuru
Icis (Nave, Brescia) Icis - 8 anni fa

Salve.può trovare tranquillamente una vernice Fluorescente in vasetti presso i centri commerciali LEROY Merlin oppure presso i colorifici professionali o fai da te, di tutta italia, con questo prodotto può realizzare qualsiasi figura, inoltre una volta passata una prima mano, bisogna fare asciugare bene per circa 2 ore, è ripetere l'operazione di pittura, e consigliabile per realizzare le stelle, delle forme in plastica trasparente da appoggiare nel soffitto(anche queste ultime le si trovano nei negozi citati prima. e consigliabile la posa al buio perché con la luce del giorno può risultare trasparente secondo il colore dello sfondo del cielo si fa fatica a distinguere dove sono state posizionate le figure.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..