Come posso risolvere il problema con la muffa?
Vorrei sapere se tinteggiando casa perdo l'efficacia del ciclo antimuffa eseguito 2 anni fa
5 Risposte
Per intervenire in questo caso , bisogna pulire bene la parete poi dare una mano di un tipo smalto speciale per la muffo o un altro tipo di prodotto che la puo' bloccare per sempre ( cementita) e proseguire con la tinta voluta .
Il trattamento antimuffa potrebbe eliminare i micro-organismi presenti al momento, ma non esclude la possibilità che possa ritornare, se non viene sanificato l'ambiente.
Per questo esiste Ecopared, un sistema di pannelli per la sanificazione dell'ambiente e la prevenzione della formazione della muffa.
Si applica un prodotto specifico (detergente) lasciare agire 24 ore la muffa si cristallizza e si spazzola dopo tinteggiare con idropittura specifica. Si può colorare ma è consigliato di fare tutto bianco inizialmente. Si potrà colorare poi
Solo con l'ultizzo di prodotti per trattamento antimuffa e pitturare in seguito con pitture antimuffa riesce ad eliminarlo del tutto , consiglio di controllare anche esternamente se ci sono delle perdite o altro da risolvere , altrimenti internamente la muffa tornerà.
Assolutamente no, con della pittura lavabile (di buona qualità) non si perde l'effetto antimuffa.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..