Come posso risolvere il problema con la muffa?

Vorrei sapere se tinteggiando casa perdo l'efficacia del ciclo antimuffa eseguito 2 anni fa

Jonathan
Jonathan ha fatto una domanda su
Imbianchini
4 anni fa

Come posso risolvere il problema con la muffa?

Vorrei sapere se tinteggiando casa perdo l'efficacia del ciclo antimuffa eseguito 2 anni fa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Massimo Azer
Massimo Azer ha rsposto... Gruppo Artigiano Le Piramidi (Torino, Torino) Gruppo Artigiano Le Piramidi - 4 anni fa

Per intervenire in questo caso , bisogna pulire bene la parete poi dare una mano di un tipo smalto speciale per la muffo o un altro tipo di prodotto che la puo' bloccare per sempre ( cementita) e proseguire con la tinta voluta .

Ecopared Ecological System
Ecopared Ecological System ha rsposto... Ecopared Ecological System (Firenze, Firenze) Ecopared Ecological System - 4 anni fa

Il trattamento antimuffa potrebbe eliminare i micro-organismi presenti al momento, ma non esclude la possibilità che possa ritornare, se non viene sanificato l'ambiente.

Per questo esiste Ecopared, un sistema di pannelli per la sanificazione dell'ambiente e la prevenzione della formazione della muffa.

2 foto
Dario Russo
Dario Russo ha rsposto... Impresa Di Pittura (Malgesso, Varese) Impresa Di Pittura - 4 anni fa

Si applica un prodotto specifico (detergente) lasciare agire 24 ore la muffa si cristallizza e si spazzola dopo tinteggiare con idropittura specifica. Si può colorare ma è consigliato di fare tutto bianco inizialmente. Si potrà colorare poi

Vincenzo
Vincenzo ha rsposto... Vincenzo Lovino Designer (Bari, Bari) Vincenzo Lovino Designer - 4 anni fa

Solo con l'ultizzo di prodotti per trattamento antimuffa e pitturare in seguito con pitture antimuffa riesce ad eliminarlo del tutto , consiglio di controllare anche esternamente se ci sono delle perdite o altro da risolvere , altrimenti internamente la muffa tornerà.

Pasquale Buoncostume
Pasquale Buoncostume ha rsposto... D&bservicesrls (Parma, Parma) D&bservicesrls - 4 anni fa

Assolutamente no, con della pittura lavabile (di buona qualità) non si perde l'effetto antimuffa.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona