Ci sono dei permessi da chiedere per la ristrutturazione delle facciate esterne di un edificio?

Ciao dovrei svolgere dei lavori di ristrutturazione alle facciate esterne del mio edificio ma non so se sono necessari dei permessi particolari e in caso affermativo quali siano.

Vi ringrazio

Valeria9
Valeria9 ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
6 anni fa

Ci sono dei permessi da chiedere per la ristrutturazione delle facciate esterne di un edificio?

Ciao dovrei svolgere dei lavori di ristrutturazione alle facciate esterne del mio edificio ma non so se sono necessari dei permessi particolari e in caso affermativo quali siano.

Vi ringrazio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Valeria,

I permessi da richiedere per qualsiasi intervento sono regolati dal Testo Unico dell'edilizia d.p.r. 380 del 2001 il quale per ovvi motivi territoriali demanda comunque la richiesta dei permessi più opportuni ai comuni.

Pertanto oltre a consigliarle di rivolgersi ad un professionista abilitato (che tanto le servirà comunque per la redazione della richiesta di permesso ecc.), potrebbe telefonare direttamente all'ufficio tecnico del suo comune di appartenenza e chiedere informazioni sulla base del suo edificio, se avrà la fortuna di trovare un tecnico gentile e disponibile sarà sicuramente la persona più adatta a darle questo tipo di informazioni.

Qualora invece le servisse supporto non esiti a contattarci ai riferimenti che troverà sul nostro profilo, METRICO sarà a sua disposizione.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Massimo
Massimo ha rsposto... Md Technology Srl (Torino, Torino) Md Technology Srl - 6 anni fa

Salve, dipende dal contesto della facciata. Possono esserci semplici adempimenti come invece adempimenti complessi. Località? Tipo di immobile? Immobile centrale, strada, campagna ...

Se lo ritiene opportuno può visitare il nostro profilo e chiedere un sopralluogo.

Cordiali saluti,

MD Technology SRL

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona