Ci sono dei permessi da chiedere per la ristrutturazione delle facciate esterne di un edificio?
Ciao dovrei svolgere dei lavori di ristrutturazione alle facciate esterne del mio edificio ma non so se sono necessari dei permessi particolari e in caso affermativo quali siano.
Vi ringrazio
2 Risposte
Salve Valeria,
I permessi da richiedere per qualsiasi intervento sono regolati dal Testo Unico dell'edilizia d.p.r. 380 del 2001 il quale per ovvi motivi territoriali demanda comunque la richiesta dei permessi più opportuni ai comuni.
Pertanto oltre a consigliarle di rivolgersi ad un professionista abilitato (che tanto le servirà comunque per la redazione della richiesta di permesso ecc.), potrebbe telefonare direttamente all'ufficio tecnico del suo comune di appartenenza e chiedere informazioni sulla base del suo edificio, se avrà la fortuna di trovare un tecnico gentile e disponibile sarà sicuramente la persona più adatta a darle questo tipo di informazioni.
Qualora invece le servisse supporto non esiti a contattarci ai riferimenti che troverà sul nostro profilo, METRICO sarà a sua disposizione.
Buona giornata.
Il team di Metrico.
Salve, dipende dal contesto della facciata. Possono esserci semplici adempimenti come invece adempimenti complessi. Località? Tipo di immobile? Immobile centrale, strada, campagna ...
Se lo ritiene opportuno può visitare il nostro profilo e chiedere un sopralluogo.
Cordiali saluti,
MD Technology SRL
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..