Come posso chiudere la veranda coperta?

Salve alcuno sa dirmi come posso chiudere la mia veranda coperta senza fare cubatura esiste qualche struttura grazie

Maurizio
Maurizio ha fatto una domanda su
Costruzione Case
6 anni fa

Come posso chiudere la veranda coperta?

Salve alcuno sa dirmi come posso chiudere la mia veranda coperta senza fare cubatura esiste qualche struttura grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Massimo e Emanuele
Massimo e Emanuele ha rsposto... Studio Tecnico Associato Maxema (Roma, Roma) Studio Tecnico Associato Maxema - 6 anni fa

Buonasera Maurizio,

è possibile realizzare delle chiusure in vetro per realizzare delle "serre solari" cioè degli ambienti che siano da filtro tra l'interno di casa e l'esterno che, sostanzialmente, servono a migliorare le prestazioni energetiche dell'abitazione.

Pur essendo degli ambienti chiusi, non sviluppano cubatura, diciamo che rappresentano dei vani accessori finalizzati all'abbattimento della dispersione termica dell'appartamento. Le serre solari non sono da intendersi però come degli ampliamenti dell'abitazione visto che la destinazione d'uso rimane non residenziale.

La disciplina delle serre solari cambia da regione a regione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona