chiusura scala esterna di casa

qualcuno ha mai avuto esperienza sulla chiusura di una scala esterna di una casetta per collegare il piano superiore?

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
8 anni fa

chiusura scala esterna di casa

qualcuno ha mai avuto esperienza sulla chiusura di una scala esterna di una casetta per collegare il piano superiore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Personalmente non ne vedo il motivo di copertura della scala.Immagino che sia la pioggia. Ma una volta coperta lo stesso problema, si rimanda nel cortile. In ogni caso, se proprio vuole coprirla, Ie soluzioni sono molteplici, dipende dal contesto ma sopratutto dalla spesa che intende affrontare. Resto a sua disposizione per qualsivoglia chiarimento in merito.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

verifica se hai cubatura da utilizzare intanto, poi la fantasia non mancherà

RAMA Costruzioni Srl
RAMA Costruzioni Srl ha rsposto... RAMA Costruzioni srls (Sant'Antimo, Napoli) RAMA Costruzioni srls - 8 anni fa

Salve Andrea,

Per chiudere la scala esistono diverse soluzioni che vanno dalla muratura alla chiusura con telai di allumini o in pvc a seconda dei gusti personali o delle esigenze economiche.

Ovviamente occorrerà presentare un'autorizzazione in comune che rispettino le normative vigenti.

Gierreedile Srl
Gierreedile Srl ha rsposto... Gierre Edile Srl (Monza, Monza e Brianza) Gierre Edile Srl - 8 anni fa

Buongiorno Andrea

ci sono diverse soluzioni, sia in muratura, sia in serramento va un po' a gusto e allo stile della casa

C'è da tener conto anche che in caso di chiusura totale, a seconda del regolamento comunale va fatta una pratica edilizia in quanto si va a creare una zona chiusa, considerata aumento di volumetria.

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 8 anni fa

Io in una casa abbiamo tamponata con opere muraie di tavolato di pietre faccia vista parte esterna, internamente coibentata e muratura con blocchi zwa termisolanti posati a colla, con copertura in legno lamellare coibentato e ventilato, e manto di copertura tegole della wierer, finestre e potoncino in pvc rinforzato, il tutto appoggiante su una adeguata fondazione, e in un'altra casa si e montato una struttura in alluminio e vetrate tutte due carine ,pero la prima mi piace di piu. Saluti Boffa Guido

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona