Come comportarsi con la chiusura rubinetto gas?

Buongiorno, ho venduto casa e sto smontando la cucina per portarla via. Di conseguenza scollegherò tutti gli elettrodomestici e scollegherò il piano cottura dal rubinetto del gas. Ho chiuso tutte le valvole, sia quella esterna dal contatore sia quella interna sotto il lavello, però scollegando il tubo del piano cottura il rubinetto sotto il lavello rimarrà scoperto. Devo comunque provvedere a metterci un tappino o a coprirlo anche se tutte le valvole sono chiuse?

Robbs83
Robbs83 ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Come comportarsi con la chiusura rubinetto gas?

Buongiorno, ho venduto casa e sto smontando la cucina per portarla via. Di conseguenza scollegherò tutti gli elettrodomestici e scollegherò il piano cottura dal rubinetto del gas. Ho chiuso tutte le valvole, sia quella esterna dal contatore sia quella interna sotto il lavello, però scollegando il tubo del piano cottura il rubinetto sotto il lavello rimarrà scoperto. Devo comunque provvedere a metterci un tappino o a coprirlo anche se tutte le valvole sono chiuse?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Piraneo Ing Geom Melchiorre
Piraneo Ing Geom Melchiorre ha rsposto... Piraneo Ing Geom Melchiorre (Agrigento, Agrigento) Piraneo Ing Geom Melchiorre - 5 anni fa

Non succede niente. Dopo il trasloco devi lasciare il rubinetto sotto il lavello e sigillarlo con un sacchetto di plastica; sarà cura del nuovo proprietario riallacciare il piano cottura nello stesso modo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona