Chiusura di balcone di circa 20metri

Ho un balcone di circa 20metri che vorrei chiudere per pioggia cosa mi consigliate?

Federica
Federica ha fatto una domanda su
Tende da Sole
9 anni fa

Chiusura di balcone di circa 20metri

Ho un balcone di circa 20metri che vorrei chiudere per pioggia cosa mi consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

L'elite Srl
L'elite Srl ha rsposto... L'elite Srl (Sona, Verona) L'elite Srl - 8 anni fa

e' interamente coperto nella parte superiore ? 20 mt di lunghezza ma profondo quanto ? il parapetto e cieco o in metallo, cioe si vede attraverso o e' cieco e quindi la sua funzione potrebbe essere di supporto ? sono tante le domande che a cui servirebbe dare una risposta per dare un suggerimento vero !!!

Michele Arbore
Michele Arbore ha rsposto... Nuova Gam Di Arbore Michele (Foggia, Foggia) Nuova Gam Di Arbore Michele - 8 anni fa

L'unica soluzione che effettivamente potrebbe essere paragonata alla soluzione con vetro camera è una pergola bio-climatica proposta dalla Pratic S.p.A.. Il modello in questione si chiama OPERA è vanta di una caratteristica unica nel suo genere: il tetto di copertura è completamente orientabile in quanto è composto da lamelle in alluminio da circa 25 cm che includono una gronda per la raccolta dell'acqua ed una camera per l'isolamento termico.

Giordano Pavan
Giordano Pavan ha rsposto... OKOUME' (Motta di Livenza, Treviso) OKOUME' - 9 anni fa

concordo con il signor Piraino

dipende dalle esigenze di tenuta che si necessita , degli infissi risolvono anche il problema termico,diversamente ,delle tende proteggono solo dall'acqua

buona giornata

Stefano
Stefano ha rsposto... Ravaioli Home&Decor (Forlì, Forlì-Cesena) Ravaioli Home&Decor - 9 anni fa

Tende a rullo a chiusura ermetica in pvc cristal trasparente, non servono permessi e risolve il problema pioggia!

Daniel Bortolin
Daniel Bortolin ha rsposto... Carpe Diem Ristutturazione Di Bortolin Daniel (Cinisello Balsamo, Milano) Carpe Diem Ristutturazione Di Bortolin Daniel - 9 anni fa

Tutto dipende da quanto vuoi spendere ci sono tanti modi

Sig Francesco Piraino
Sig Francesco Piraino ha rsposto... P. G. Costruzioni S.r.l. (Palermo, Palermo) P. G. Costruzioni S.r.l. - 9 anni fa

Una soluzione "semidefinitiva" potrebbe essere una veranda in PVC con vetrocamera. Per tale soluzione bisogna però verificare la compatibilità con le norme urbanistiche della zona. Una soluzione meno "radicale" potrebbe essere quella di utilizzare una tenda-veranda in teli di PVC.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tende da sole nella tua zona