Posso chiudere un balcone con tende pvc?

Buongiorno a tutti,

Vorrei un consiglio sulla chiusura di un balcone lungo circa 3,5 metri.

Il balcone mi servirebbe come una sorta di disimpegno/sgabuzzino in cui mettere scope, detersivi e lavatrice. Dunque non mi serve che sia isolato da un punto di vista termico, ma solo che sia protetto da pioggia e vento.

Pensavo di chiuderlo con una tenda cristal, che dal serramentista mi è stata descritta come resistente alle intemperie.

Mi chiedo: secondo voi può essere una soluzione? Resiste davvero al vento o alla prima maestralata rischio di ritrovarmi un disastro?

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Verande
4 anni fa

Posso chiudere un balcone con tende pvc?

Buongiorno a tutti,

Vorrei un consiglio sulla chiusura di un balcone lungo circa 3,5 metri.

Il balcone mi servirebbe come una sorta di disimpegno/sgabuzzino in cui mettere scope, detersivi e lavatrice. Dunque non mi serve che sia isolato da un punto di vista termico, ma solo che sia protetto da pioggia e vento.

Pensavo di chiuderlo con una tenda cristal, che dal serramentista mi è stata descritta come resistente alle intemperie.

Mi chiedo: secondo voi può essere una soluzione? Resiste davvero al vento o alla prima maestralata rischio di ritrovarmi un disastro?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Riccardo
Riccardo ha rsposto... TMT INTERIORS SNC (Treia, Macerata) TMT INTERIORS SNC - 4 anni fa

ciao Cristina,

puoi chiudere il balcone con tende in kristall, importante che siano cassonate e guidate fino a terra con tutti gli accessori anti vento. inoltre esistono delle vetrate che ti consentono di avere la massima chiusura, non creano cubatura perchè fanno parte della categoria serra climatica, inoltre all'occorrenza le puoi togliere totalmente per avere la massima apertura, sono impacchettabili e assolutamente senza montanti verticali tra vetri.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di verande nella tua zona