Il mio appartamento affaccia su un chiostro interno, cosa faccio?

Ciao a tutti.. Ho un problema serio e cerco una soluzione. Vivo in un appartamento in uno stabile anni 70.. La camera da letto e bagno hanno finestre che affacciano su una chiostrina interna accessibile solo da un appartamento e sempre sporca e maleodorante; tanto da impedire l'apertura delle finestre. Sono disperata. Avete soluzioni?!

Stefano Zucco
Stefano Zucco ha fatto una domanda su
Architetti
5 anni fa

Il mio appartamento affaccia su un chiostro interno, cosa faccio?

Ciao a tutti.. Ho un problema serio e cerco una soluzione. Vivo in un appartamento in uno stabile anni 70.. La camera da letto e bagno hanno finestre che affacciano su una chiostrina interna accessibile solo da un appartamento e sempre sporca e maleodorante; tanto da impedire l'apertura delle finestre. Sono disperata. Avete soluzioni?!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Trattandosi di una questione igienica direi che la cosa dovrebbe essere presa in seria considerazione dall'amministratore di condominio.

Opterei, come primo passo, per inviare una lettera di intervento all'Amministratore di condominio per richiedere la sanificazione urgente della chiostra e la successiva stesura di un calendario per la pulizia condominiale periodica della chiostra.

Se questo non bastasse il passo successivo è quello di rivolgersi all'Asl locale, meglio se con il supporto di una relazione tecnica a firma di un professionista abilitato, ad esempio un architetto.

Se necessiti di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi in privato, sarò lieta di aiutarti.

Arch. Roberto Serlenga
Arch. Roberto Serlenga ha rsposto... Dott Arch Roberto Serlenga (Milano, Milano) Dott Arch Roberto Serlenga - 5 anni fa

Cosa intende per chiostrina? Si tratta di un cavedio?

Stefano Zucco ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Si esattamente un cadevio di un palazzo di 8 piani.. Accessibile solo dalla finestra dell'appartamento difronte e il problema è che anche le donne delle pulizie si rifiutano di entrare.

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 5 anni fa

Buongiorno Stefano, ha foto del giardino interno e della situazione di cui scrive? Sono presenti inquilini nell'appartamento? Cordiali Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona