Chiedo aiuto per rifare bagno nuovo
Chiedo aiuto per ristrutturare questo bagno, considerando che sostituisco il bidét con doccetta accanto al wc. Forse starebbe bene doccia in fondo nella parete piccola, ma per spendere meno eviterei di spostare wc? Grazie per la vostra gentilezza. Luisa
7 Risposte
Buonasera, secondo me potrebbe eliminare quel piatto doccia alto e fare una doccia a filo pavimento con cristallo temperato con apertura frontale o laterale
A mio parere potrebbe semplicemente inserire una doccia trasparente con un piatto doccia basso o incassato nel pavimento come questo
Buonasera Luisa,
concordo con l'opportunità di una doccia "passante". Tuttavia il piatto doccia filopavimento presuppone uno spessore consistente del massetto per la pendenza e gli impianti. Se non dovesse esser possibile installarla, può optare per la doccia in fondo al bagno, magari su un gradone, in modo che sia agevole far passare nel gradone il tubo di scarico del wc da spostare.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Un saluto cordiale
Arch. Enrica Leonardis
Buonasera.
Potrebbe anche pensare di lasciare i sanitari dove si trovano, magari prendendone di una forma e dimensione più compatta. Rivestire con piastrelle e/o mosaico solo dove servono e di realizzare una cosidetta doccia passante come nella foto che Le allego.
Il piatto doccia dovrebbe essere filo pavimento e le pareti di cristallo trasparente.
Non trascuri lo specchio, a tutta parete, sopra il lavabo. Darà all'ambiente più ampiezza.
Spero d'esserLe stata d'aiuto.
Buonaserata
Concordo anche io che spostare la doccia in fondo sarebbe l'ideale, ma sicuramente più oneroso vista la posizione del WC.
Le assicuro però che già la sostituzione dei sanitari fa cambiare faccia al bagno, opterei per:
- wc a terra filo muro (visto il bidet immagino che pure il wc esistente sia con starico a pavimento... quelli della globo hanno curve tecniche con interasse ampio)
- piatto doccia con spessore 4cm (praticamente invisibile) e un bel box doccia in cristallo con profilo minimale, in acciaio.
- lavabo sospeso e qui può sbizzarrirsi.
Non trascuri neppure i miscelatori poiché anche loro contribuiscono alla grande nel risultato finale.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Saluti, geom. Palmieri
La doccia starebbe sicuramente meglio nella parete in fondo(da parete a parete)ma dovrebbe spostare il wc(cosa complicata per varie ragioni)quindi forse le conviene lasciarla dove si trova realizzandola con un piatto doccia molto basso(pochi cm, ne esistono di bellissimi oppure a filo pavimento) e pareti di cristallo in modo da farla un pò"sparire".
Buonasera. Mi scusi ma il wc è dietro al box doccia, parallelo al bidet?
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..