E' possibile schiarire il parquet?

Ho un pavimento in iroko. E' molto bello ma troppo oscuro per i miei gusti. Vorrei levigarlo e schiarirlo, per poi trattarlo a cera. E' possibile tinteggiarlo?

Maria
Maria ha fatto una domanda su
Parquettisti
7 anni fa

E' possibile schiarire il parquet?

Ho un pavimento in iroko. E' molto bello ma troppo oscuro per i miei gusti. Vorrei levigarlo e schiarirlo, per poi trattarlo a cera. E' possibile tinteggiarlo?

parquet-iroko-462703_big
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Italo Maino
Italo Maino ha rsposto... Il Centro Del Fuoco Srls (Jolanda di Savoia, Ferrara) Il Centro Del Fuoco Srls - 7 anni fa

Buonasera, signora...

Ottime le tre risposte, la mia risposta è una l'amatura con vari passaggi, così si toglie il 20/3o% del tono colore scuro, con le nuove vernici eco

Anti ossidanti che rallentano l oscuramento del parquet tre mani di vernice super opaca naturalizzato, non consiglio la ceratura,porta un carico di lavoro nel mantenimento, non protegge l ossidazione della luce nel tempo......

La saluto cordialmente, Italo Maino.

Taddeo Siotto
Taddeo Siotto ha rsposto... Parquettando (Orani, Nuoro) Parquettando - 7 anni fa

Buongiorno signora, con le vernici all`acqua a effetto naturale che non tonalizzano il legno può ottenere risultati ottimi se vuole comunque preservare il colore del legno, altrimenti si può optare per trattamenti sbiancanti che comunque comportano la perdita dell`effetto naturale del legno. Cordiali saluti dalla ditta Parquettando

Rispondi
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 7 anni fa

Buon giorno,tutti i pavimenti in parquet possono essere trattati e colorati. Nel suo caso si tratta di sbiancare un pavimento, procedura possibilissima e con risultato ottimo. Sulla nostra pagina trova alcune immagini di lavori da noi eseguiti. Quindi nessun problema,serve solo la mano di un artigiano professionista. Distinti saluti

Spazio Parquet snc Marco Candioli

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 7 anni fa

Buongiorno signora, ci sono oggi dei sistemi che alterano completamente il colore del parquet. Si tratta di microresina con protettivo verniciante ad acqua opaca. Per ulteriori informazioni può fare un salto sul profilo FB Steo Parquet di Grandini Stefano.

Saluti,

Stefano

Maria ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ho visto sul suo profilo facebook una dimostrazione della microresina. Mi sembra molto coprente, e anche resistente? Il nostro problema è che abbiamo due pianofori a coda che non possono essere spostati più di tanto e siamo anche preoccupati che la polvere che si possa sollevare con la lamatura tradizionale danneggi i meccanismi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona