Chiarimento altezza ringhiera

Buongiorno abito in un condominio e vorrei sapere se, visto che l’altezza delle ringhiere dei balconi è inferiore a 1000 mm, esse necessitano di sostituzione (attualmente sono di 900 mm). Il balcone è a carico del condomino e quindi se succede un incidente è quest’ultimo che ne deve rispondere. Come posso agire per non avere problemi con quanto sancito dalla norma? Posso adeguare soltanto il mio balcone rendendolo sicuro?

Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una vs risposta.

Distinti saluti

Enrico

Enrico ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Chiarimento altezza ringhiera

Buongiorno abito in un condominio e vorrei sapere se, visto che l’altezza delle ringhiere dei balconi è inferiore a 1000 mm, esse necessitano di sostituzione (attualmente sono di 900 mm). Il balcone è a carico del condomino e quindi se succede un incidente è quest’ultimo che ne deve rispondere. Come posso agire per non avere problemi con quanto sancito dalla norma? Posso adeguare soltanto il mio balcone rendendolo sicuro?

Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una vs risposta.

Distinti saluti

Enrico

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Camillo Delfini
Camillo Delfini ha rsposto... Camillo Delfini (Roma, Roma) Camillo Delfini - 6 anni fa

L' altezza minima deu corrimano e delle ringhiere é di un metro, se vive in un condominio dovrebbe essere l' assemblea a deliberare l' adeguamento, oppure a concederle la modifica solo dei suoi balconi, altrimenti le potrebbero contestare la variazione dei prospetti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona