Come funziona con le detrazioni fiscali nel mio caso?

Nel marzo 2017 ho presentato una S.C.I.A. presso il mio comune per opere di manutenzione straordinaria della casa di mia proprieta. La SCIA - essendo io proprietaria - è stata presentata a nome mio, ma le detrazioni (fatture e pagamenti) sono state effettuate a nome di mio marito che in effetti risultava a tutti gli effetti il committente dei lavori. Ora il tecnico che ha seguito i lavori mi dice che non ci saranno problemi in capo alle detrazioni in quanto è sufficiente che io alleghi alla documentazione una lettera in cui indico che per motivi fiscali 'cedo' le detrazioni a mio marito. Mi potete dare conferma? Grazie

Elena
Elena ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Come funziona con le detrazioni fiscali nel mio caso?

Nel marzo 2017 ho presentato una S.C.I.A. presso il mio comune per opere di manutenzione straordinaria della casa di mia proprieta. La SCIA - essendo io proprietaria - è stata presentata a nome mio, ma le detrazioni (fatture e pagamenti) sono state effettuate a nome di mio marito che in effetti risultava a tutti gli effetti il committente dei lavori. Ora il tecnico che ha seguito i lavori mi dice che non ci saranno problemi in capo alle detrazioni in quanto è sufficiente che io alleghi alla documentazione una lettera in cui indico che per motivi fiscali 'cedo' le detrazioni a mio marito. Mi potete dare conferma? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 6 anni fa

Buongiorno, nella norma il bonifico deve essere eseguito dall'intestatario della Scia ( proprietario o comproprietario - vedi scheda soggetti coinvolti). Deve assolutamente parlare con un tecnico dell'agenzia dell'entrate per maggiore chiarezza..oppure sarà il suo commercialista a darle risposte in merito perché loro responsabili delle detrazioni.

Rimango a disposizione.

Elena ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie mille. In effetti non avevo precisato che la proprietaria dell'immobile sono io, ma i lavori sono stati eseguiti a nome di mio marito che dovrebbe quindi usufruire delle detrazioni.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona