Come ripartire le spese d'asfaltatura di una strada privata comune?

Siamo 5 proprietari d'immobili che affacciano su una sola strada comune in comproprietà (e con servitù di passaggio) che dobbiamo riasfaltare. Siccome 2 di noi possiedono posti macchina privati e gli altri tre non li hanno (e perciò possono usare la strada a piedi o con la macchina solo con fermata per carico e scarico senza parcheggiare), ci chiediamo quali criteri seguire per la ripartizione della spesa, se in parti uguali per tutti, oppure se debbono pagare di più quelli che hanno posto macchina e meno gli altri. Grazie

Paolo Mazzocchini
Paolo Mazzocchini ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come ripartire le spese d'asfaltatura di una strada privata comune?

Siamo 5 proprietari d'immobili che affacciano su una sola strada comune in comproprietà (e con servitù di passaggio) che dobbiamo riasfaltare. Siccome 2 di noi possiedono posti macchina privati e gli altri tre non li hanno (e perciò possono usare la strada a piedi o con la macchina solo con fermata per carico e scarico senza parcheggiare), ci chiediamo quali criteri seguire per la ripartizione della spesa, se in parti uguali per tutti, oppure se debbono pagare di più quelli che hanno posto macchina e meno gli altri. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona