Perchè ci sono escrescenze su un muro perimetrale?

Da qualche giorno ho notato queste escrescenze su un muro perimetrale (scala) del mio appartamento. All’esterno l’intonaco appare integro con alcune micro lesioni di assestamento ad un’altezza superiore rispetto al rigonfiamento della fotografia. Specifico che nella parete non passa alcuna tubatura.

Nicola
Nicola ha fatto una domanda su
Imbianchini
2 anni fa

Perchè ci sono escrescenze su un muro perimetrale?

Da qualche giorno ho notato queste escrescenze su un muro perimetrale (scala) del mio appartamento. All’esterno l’intonaco appare integro con alcune micro lesioni di assestamento ad un’altezza superiore rispetto al rigonfiamento della fotografia. Specifico che nella parete non passa alcuna tubatura.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Pino Amodeo
Pino Amodeo ha rsposto... Forme E Colori (Barcellona Pozzo di Gotto, Messina) Forme E Colori - 2 anni fa

Buongiorno Nicola sicuramente è un problema di infiltrazione dalla parete esterna

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 2 anni fa

Buongiorno,vedendo la foto sembrerebbe che la tinta esterna si scrosti a seguito di umidità quando piove oppure come espongono le altre ditte di umidità di risalita ma dubito.Ci sono i colori silossanici per questo tipo di problemi.Potrebbe essere anche il materiale che è stato applicato forse standard.Saluti.

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 2 anni fa

Buongiorno, sono esperto di Umidità e ho gli igrometri per misurare se asciutto o bagnato, dopo di che si procede alla ricerca di un eventuale infiltrazione

Saluti geom molise

MARCO MARIA BORRONI
MARCO MARIA BORRONI ha rsposto... Imbiancature Marco Borroni (Gerenzano, Varese) Imbiancature Marco Borroni - 2 anni fa

Buongiorno, da quello che si riesce a capire dalle foto, sembra che il problema sia causato dalla presenza di umidità, da capire poi se umidità di risalita o altro, magari infiltrazioni.. che bisognerebbe capire da dove... potrebbero essere anche dalle crepe di assestamento se il muro è esterno..

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 2 anni fa

Buongiorno, sono esperto di Umidità e ho gli igrometri per misurare se asciutto o bagnato, dopo di che si procede alla ricerca di un eventuale infiltrazione

Saluti geom molise

Carmine Bonatesta
Carmine Bonatesta ha rsposto... L'imbianchino (Lizzanello, Lecce) L'imbianchino - 2 anni fa

Buon giorno signor Nicola vedendo la foto direi che può essere un'infiltrazione ma se lei riesce a fare una foto per intero della facciata del muro riuscirò a consigliarla meglio,se ha ancora bisogno e posso esserle utile mi può trovare sul portale come L'imbianchino,rimango a sua disposizione augurandole una buona giornata

Mirko
Mirko ha rsposto... Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko (Caronno Pertusella, Varese) Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko - 2 anni fa

Buongiorno, Le cause possono essere due.

La prima come scrive il collega, potrebbe che l'acqua penetri nelle cavillature

Oppure si tratta di umidità di risalita

Bisognerebbe fare un sopralluogo per capire con un igrometro, quanta acqua c'è nel supporto,

o avere una foto più grande, per capire a che altezza è dal piano, se parte da sotto a salire, è umidità di risalita

Vincenzo
Vincenzo ha rsposto... Vincenzo Lovino Designer (Bari, Bari) Vincenzo Lovino Designer - 2 anni fa

Buon giorno, tutto ciò è causato da infiltrazione di acqua dalla parte esterna, evidentemente proprio da quelle lesioni che vedi sul muro che entra acqua e poi scende all'interno del muro e dell'intonaco causandoti ciò

Leonardo Gennaro
Leonardo Gennaro ha rsposto... Gennaro Leonardo (Ceriale, Savona) Gennaro Leonardo - 2 anni fa

Bisogna passare del rasante con una rete e successivamente, imbiancare. Per darle un'opinione dovrei vedere il lavoro di persona.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona