Come allacciare la fogna?

Salve ho firmato il preliminare per una villa unifamiliare, dopo la firma ho scoperto che l'allaccio fognario e' con i Sadi nel giardino di casa , quindi non e' collegata con l'allaccio fognario pubblico .

A questo punto chi vende deve fare i lavori dell'allaccio pubblico ? e' obbligato? tutte la carte sono in regola .....la villa non e' occupata e' libera... grazie per la risposta .

Saverio
Saverio ha fatto una domanda su
Geometri
2 anni fa

Come allacciare la fogna?

Salve ho firmato il preliminare per una villa unifamiliare, dopo la firma ho scoperto che l'allaccio fognario e' con i Sadi nel giardino di casa , quindi non e' collegata con l'allaccio fognario pubblico .

A questo punto chi vende deve fare i lavori dell'allaccio pubblico ? e' obbligato? tutte la carte sono in regola .....la villa non e' occupata e' libera... grazie per la risposta .

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 2 anni fa

Non è scontato sia un problema che la villa non sia collegata alla rete pubblica, dipende dalle norme urbanistiche di zona o generali. Va visto.

Un allaccio fognario nuovo può avere costi anche importanti, a seconda della lunghezza e profondità dello scavo da fare. Oltre ai tempi per essere programmato e realizzato.

Quindi: pagate una consulenza tecnica che vi dica se sia a norma avere scarico fognario non collegato a rete pubblica. Se non a norma, fatevi fare una stima di massima dei costi ed affrontate con i venditori questo argomento, dal titolo "vizio occulto".

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona