Chi fa gli scavi per far passare le linee della fibra ottica?

Ciao vorrei mettere la fibra ottica a casa mia per potenziare ulteriormente la connessione internet. La mia domanda è però riguardante chi esegue effettivamente gli scavi per il passaggio. Spero possiate aiutarmi

Luca P
Luca P ha fatto una domanda su
Scavi
6 anni fa

Chi fa gli scavi per far passare le linee della fibra ottica?

Ciao vorrei mettere la fibra ottica a casa mia per potenziare ulteriormente la connessione internet. La mia domanda è però riguardante chi esegue effettivamente gli scavi per il passaggio. Spero possiate aiutarmi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Dcsolutions
Dcsolutions ha rsposto... Dcsolutions (Bitonto, Bari) Dcsolutions - 6 anni fa

salve,

gli scavi li effettua direttamente il gestore telefonico (fastweb, telecom, ecc) o suo appaltatore a seguito di permesso rilasciato dal Comune di competenza......

Giuseppe L ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao gli scavi per la fibra ottica li fa il Comune in quanto vanno ad interessare la strada e quindi il suolo pubblico. Per quanto riguarda l'impianto collegato direttamente con la tua linea telefonica ti basta contattare il tuo operatore il quale ti manderà il tecnico specializzato proprio nell'eseguire questo tipo di lavoro

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di scavi nella tua zona