Che tipologia di profili a C impiegare?
Buongiorno, devo eseguire un abbassamento in cartongesso di una stanza 7*6 metri. Quali sono le dimensioni dei montati da utilizzare? Grazie.
5 Risposte
È una questione di costo e di spazio libero dal controsoffitto all'intradosso. La differenza di costo non è importante per 40 mq, quindi se ha spazio libero sopra il controsoffitto prenda quelli più grandi, le garantiranno sia una maggior comodità di posa per fissarli a parete sui lati, sia una maggior rigidità finale di tutta l'intelaiatura.
Grazie mille per il supporto. Saluti.
Buongiorno, solitamente le dimensioni dei montanti sono da 3 cm o da 5 cm, per uso residenziale. Cambiano a seconda dello spessore e del peso delle lastre di cartongesso e del passo del telaio.
In linea di massima, se non ha problemi di altezza finale e distanza dal soffitto esistente, è sempre meglio utilizzare i profili da 5 cm, che le danno una maggiore garanzia di rigidità del telaio finito. In questo modo, se qualche ancoraggio dovesse tenere poco, la struttura rimarrebbe comunque rigida e il cartongesso non si deformerebbe.
Buongiorno Ing. Serra, è stato chiarissimo. La ringrazio per aver sciolto un dubbio che avevo. Quindi, userò profili a C da 50 mm. Solo un ulteriore chiarimento: ho visto che in commercio ci sono differenti profili, e per quanto riguarda i montanti a C da 50 ci sono, ad esempio, 27-50-27 oppure 40-50-40. Quali converrebbe impiegare in un controsoffitto da 40mq?
Non o capito cosa intende 6,7 m di altezza o mq , in ogni caso l’è distanze tra il Cartongessso sta a 0,60cm da rispettare in base a sta prospettiva a tutte le altre distanze da rispettare.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..