Che pittura è?

Si potrebbe sapere che tipo di pittura è ed il codice colore per favore? Grazie mille

Luana
Luana ha fatto una domanda su
Imbianchini
5 anni fa

Che pittura è?

Si potrebbe sapere che tipo di pittura è ed il codice colore per favore? Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Franco Marco Lo Stuto
Franco Marco Lo Stuto ha rsposto... Lo Stuto Giovanni s.n.c. di Lo Stuto Massimo e Franco (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Lo Stuto Giovanni s.n.c. di Lo Stuto Massimo e Franco - 5 anni fa

Buongiorno sig.ra Luana, potrebbe essere una finitura decorativa a catalogo di qualsiasi marca delle migliori case produttrici.

Se fosse della sikkens potrebbe essere alpha desert e il colore nella sua mazzetta colori.

Buona giornata

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signora Luana Serra,

io ritengo che in questo caso non sia sufficiente parlare di tipologia di vernici, perché quello in foto è prima di tutto un lavoro che parte diverso fin dalla realizzazione del supporto.

Andrebbe visto bene, da vicino, ma in linea di massima, siamo in presenza di una lavorazione complessa.

Potrebbe trattarsi, molto probabilmente di "marmorino", se ben realizzato. Questo può essere realizzato in diversi modi e con numerose sfumature, sia di materiale, sia di colorazione.

Però il risultato in foto ritengo appaia eccessivamente "grezzo", per esser marmorino, pertanto sono più propenso a ritenere sia un intonaco spatolato, dato in almeno due successive mani. Una prima mano dello stesso colore, o di un tono poco sopra, poco lisciato, ed una successiva mano, data a spatola e finemente lisciata, forse con frattazzo americano.

Rispondi
Sandra
Sandra ha rsposto... Arti.de (Sesto San Giovanni, Milano) Arti.de - 5 anni fa

Buongiorno Luana

dalla foto sembrerebbe un materico metallizzato o perlato, sono pitture contenenti quarzo o sabbia o altri materiali dalla grana più o meno fine e pigmenti metallizzati o micacei, con la stesura a pennello si crea questo bell'effetto decorativo.

Ogni produttore di vernici decorative murali ha in catalogo qualcosa di simile, con i propri codici colore. Le consiglio di rivolgersi a un buon colorificio oppure a un artigiano decoratore qualificato che le potrà mostrare i cataloghi di alcuni produttori e cercare la tonalità che più si avvicina a quella della foto.

Rispondi
Salvatore
Salvatore ha rsposto... Kromatika + Colore&Calore (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Kromatika + Colore&Calore - 5 anni fa

Buongiorno signora Luana , dalla foto da lei inserita , si potrebbe trattare di lavorazione materica EFFETTO ENCANTO della Oikos , il codice del colore ( sempre usando come riferimento la sua foto ) , potrebbe essere il BIANCO-29 , se va a visionare le nostre foto nel nostro spazio che abbiamo su questo sito ovvero Habitissimo , ne troverà diverse.

Sperando di esserle stato utile ,

Cordialmente,Salvatore

Rispondi
Vincenzo Fontana
Vincenzo Fontana ha rsposto... Ff Ristrutturazione E Impianti srl (Roma, Roma) Ff Ristrutturazione E Impianti srl - 5 anni fa

SONO PITTURA A DOPPIO FONDO I CODICI NON POSSIAMO DARLI PERCHE VARIANO E PIU CHE CODICI SERVE IL PITTORE CHE LO SA FARE CORDIALI SALUTI VINCENZO

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona