Che cos'è quella specie di presa al centro?

Salve, volevo solo chiedere a qualche esperto in materia,di cosa si tratta quella specie di presa al centro tra quella dell'antenna TV e la normale presa di corrente, invio anche delle foto. Grazie mille

Filippo Damiani
Filippo Damiani ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Che cos'è quella specie di presa al centro?

Salve, volevo solo chiedere a qualche esperto in materia,di cosa si tratta quella specie di presa al centro tra quella dell'antenna TV e la normale presa di corrente, invio anche delle foto. Grazie mille

5 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Crippa Radiotecnica sas
Crippa Radiotecnica sas ha rsposto... Crippa Radiotecnica (Bollate, Milano) Crippa Radiotecnica - 4 anni fa

confermo quanto detto dai Colleghi: è una presa antenna "satellitare" (per un eventuale decoder SKY o per canali gratuiti satellitari): quindi si presume esista un impianto antenna satellitare condomiale o una parabola privata.. la presa a sinistra è una normale presa antenna "terrestre" (evitiamo di dire digitale terrestre in quanto tutte le emissioni sia terrestri che satetellitari sono oramai tutte "digitali". Giusta anche la considerazione che non dovrebbe esserci la presa elettrica insieme alle prese d'antenna..

Michele Rosario Nacca
Michele Rosario Nacca ha rsposto... Edigenart (Macerata Campania, Caserta) Edigenart - 4 anni fa

È una normale presa Tv digitale satellitare. A differenza dell’altra che è una presa Tv digitale terrestre.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

La presa al centro è sempre antenna. Però non dovrebbe esserci la presa elettrica, perché dovrebbe stare, per norma, in una separata scatola. Quindi, l'impianto così come è fatto, è fuori norma in questa presa.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona