Lucilla D'errico
Certificazioni immobile

Vorrei comprare un'immobile di cui mi sono innamorata attualmente accatastato come soffitta (50mq coperti con ampie finestre, h:2. 12, 100mq di terrazzo) in zona ostia lido. È in un bel palazzo di 5piani di cui questo è al sesto con ascensore al piano. Il costruttore mi assicura che mi sarà consegnato nuovo con i materiali da me scelti perchè ha presentato i piano dei lavori al comune e che mi sarà consegnato accatastato come A2 e con tutte le utenze compreso il gas di cui dovrò fare la voltura. Mi darà anche la domanda presentata al comune per la richiesta del certificato di abitabilità ma non si assume impegni rispetto al rilascio degli stessi.

Sta usufruendo dice della legge sul recupero dei sottotetti del lazio che consentono di avere i soffitti a 2m. Io ho letto la legge e mi sembra che dica 2e20. E poi soffitte e mansarde sono la stessa cosa? ho bisogno di aiuto per capire che devo fare.

Lucilla D'errico
Lucilla D'errico ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

Certificazioni immobile

Vorrei comprare un'immobile di cui mi sono innamorata attualmente accatastato come soffitta (50mq coperti con ampie finestre, h:2. 12, 100mq di terrazzo) in zona ostia lido. È in un bel palazzo di 5piani di cui questo è al sesto con ascensore al piano. Il costruttore mi assicura che mi sarà consegnato nuovo con i materiali da me scelti perchè ha presentato i piano dei lavori al comune e che mi sarà consegnato accatastato come A2 e con tutte le utenze compreso il gas di cui dovrò fare la voltura. Mi darà anche la domanda presentata al comune per la richiesta del certificato di abitabilità ma non si assume impegni rispetto al rilascio degli stessi.

Sta usufruendo dice della legge sul recupero dei sottotetti del lazio che consentono di avere i soffitti a 2m. Io ho letto la legge e mi sembra che dica 2e20. E poi soffitte e mansarde sono la stessa cosa? ho bisogno di aiuto per capire che devo fare.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 7 anni fa

Si faccia aiutare da un tecnico di fiducia facendosi consegnare tutta la documentazione di progetto del costruttore; meglio ancora, qualora non avesse ancora il progetto, se proponesse il progetto del suo tecnico pagando lei le relative spese, ma facendosi scontare tutte le spese tecniche dal costruttore. Tutto nell'ipotesi che vi siano i requisiti per il recupero sottotetti, altrimenti salta tutto. In Lombardia ad esempio l'altezza media ponderale deve essere almeno 2,40 m.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona