Come richiedere la certificazione di destinazione urbanistica?

Buonasera, da un'agenzia immobiliare mi è stata richiesta la C.D.U. futura per un suolo. Il comune è tenuto a lasciarmela? Se si, con che modalità e tempistiche?

Grazie

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come richiedere la certificazione di destinazione urbanistica?

Buonasera, da un'agenzia immobiliare mi è stata richiesta la C.D.U. futura per un suolo. Il comune è tenuto a lasciarmela? Se si, con che modalità e tempistiche?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Buongiorno.

Si, per un suolo/terreno/area urbana si può richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica.

Per i tempi di solito si aggirano intorno ai 30 giorni ma dipende dal Comune in cui insiste l'immobile.

Le consiglio di farsi seguire da un tecnico in quanto il costo non è assolutamente alto (il mio onorario potrà essere tra i 100 ed i 200€).

Cordialità.

Simone.

Marco ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie per la solerte risposta.

Mi potrebbe dire come reperire i riferimenti normativi?

Sul comune mi è stata già rilasciata l'ATTUALE C.D.U. ma mi è stato detto che la pianificazione della FUTURA C.D.U. non può essere emessa.

Cordialità.

Marco.

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Sig. Marco, sentiamoci anche tramite email, altrimenti ho difficoltà ad aiutarla.

Cordialità.

Simone.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona