Ceramica o parquet per una casa a pochi metri dal mare?
Buongiorno possiedo un piccolo appartamento in un isola e siccome c è molta umidità in casa è chiusa praticamente 10 mesi su 12.
Chiedevo se posso mettere sul pavimento esistente un parquet adatto a questo ambiente oppure altra soluzione.
5 Risposte
buongiorno sig Pino.
Il legno, come tutte le pavimentazioni, ha i suoi limiti. Per garantire la stabilità del parquet sono necessarie condizioni sia di umidità che di temperatura. Sinceramente, con la sua descrizione, non mi sentirei di consigliare il pavimento in legno, salvo che l'abitazione possa mantenere le condizioni ideali per un buon mantenimento dello stesso.
resto a sua disposizione,
Stefano
Steo Parquet
Parquettista con qualifica professionale di livello 4 (UNI 11556)
Buona sera, la ceramica per ovviare il problema dell'umidità, luciano.
Buonasera sig. Pino, sicuramente un parquet flottante oliato è più stabile, ma anche molto delicato, per avere qualcosa di più pratico, effetto parquet, è molto efficiente un pavimento LVT di minimo spessore, insensibile all'umidità pratico da pulire e resistente
Sig.Pino buongiorno, si, si può mettere un parquet, purché sia flottante e non incollato e con le dovute distanze per la dilatazione perimetrale.
In oltre possibilmente non verniciato, ma oliato per dare la possibilità al legno di traspirare ciò che assorbe e rilasciarlo.
Grandini parquet
Salve Pino, può trovare qualche dritta qui progetti.habitissimo.it/progetto/dimmi-dove-abiti-e-ti-diro-che-pavimento-scegliere
Buona giornata!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..