Ceramica o parquet per una casa a pochi metri dal mare?

Buongiorno possiedo un piccolo appartamento in un isola e siccome c è molta umidità in casa è chiusa praticamente 10 mesi su 12.

Chiedevo se posso mettere sul pavimento esistente un parquet adatto a questo ambiente oppure altra soluzione.

Pino Mascherpa
Pino Mascherpa ha fatto una domanda su
Parquettisti
5 anni fa

Ceramica o parquet per una casa a pochi metri dal mare?

Buongiorno possiedo un piccolo appartamento in un isola e siccome c è molta umidità in casa è chiusa praticamente 10 mesi su 12.

Chiedevo se posso mettere sul pavimento esistente un parquet adatto a questo ambiente oppure altra soluzione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 5 anni fa

buongiorno sig Pino.

Il legno, come tutte le pavimentazioni, ha i suoi limiti. Per garantire la stabilità del parquet sono necessarie condizioni sia di umidità che di temperatura. Sinceramente, con la sua descrizione, non mi sentirei di consigliare il pavimento in legno, salvo che l'abitazione possa mantenere le condizioni ideali per un buon mantenimento dello stesso.

resto a sua disposizione,

Stefano

Steo Parquet

Parquettista con qualifica professionale di livello 4 (UNI 11556)

Luana Persichetti
Luana Persichetti ha rsposto... Formisano Parquet (Napoli, Napoli) Formisano Parquet - 5 anni fa

Buonasera sig. Pino, sicuramente un parquet flottante oliato è più stabile, ma anche molto delicato, per avere qualcosa di più pratico, effetto parquet, è molto efficiente un pavimento LVT di minimo spessore, insensibile all'umidità pratico da pulire e resistente

Rispondi
Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 5 anni fa

Sig.Pino buongiorno, si, si può mettere un parquet, purché sia flottante e non incollato e con le dovute distanze per la dilatazione perimetrale.

In oltre possibilmente non verniciato, ma oliato per dare la possibilità al legno di traspirare ciò che assorbe e rilasciarlo.

Grandini parquet

Silvia Scotto di Covella ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve Pino, può trovare qualche dritta qui progetti.habitissimo.it/progetto/dimmi-dove-abiti-e-ti-diro-che-pavimento-scegliere

Buona giornata!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona