Come sistemare un problema al catasto?

Buonasera

Circa 6 anni fa ha causa di una vendita di una parte di un piazzale venne fatto un accatastamento oggi vengo ha sapere che l ' accatastamento e stato fatto in modo errato in quanto varie arie sono diventate

Corte comune ora mi chiedevo cosa posso fare per sistemare la soluzione

Non avendo il consenso dell' altro intestatario.

Un ' altra domanda e valido un accatastamento senza atto notarile

Gionny
Gionny ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Come sistemare un problema al catasto?

Buonasera

Circa 6 anni fa ha causa di una vendita di una parte di un piazzale venne fatto un accatastamento oggi vengo ha sapere che l ' accatastamento e stato fatto in modo errato in quanto varie arie sono diventate

Corte comune ora mi chiedevo cosa posso fare per sistemare la soluzione

Non avendo il consenso dell' altro intestatario.

Un ' altra domanda e valido un accatastamento senza atto notarile

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Gentile sig. Gionny,

la prima cosa da verificare è la situazione effettiva dei beni in quanto il catasto non è probatorio della proprietà. Mi spiego meglio. Occorre verificare sull'atto di vendita del piazzale come è stata compravenduta la porzione in questione. Se non è stato fatto un vero e proprio atto vale la situazione proprietaria dell'atto precedente.

Se il piazzale in questione è affettivamente di Sua proprietà il vicino non può opporsi alla rettifica.

Se necessita di un approfondimento non esiti a contattarmi in privato.

Saluti

Arch. Sara Pizzo

Borchiellini Geom Elisa
Borchiellini Geom Elisa ha rsposto... Borchiellini Geom Elisa (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Borchiellini Geom Elisa - 5 anni fa

Buongiorno Sig. Gionny,

la situazione andrebbe analizzata nei dettagli, e vista sia prima della vendita che all'attualità.

Le consiglio di far vedere il tutto ad un geometra o altro tecnico della sua zona. Se il mio studio le è facilmente raggiungibile, sarei lieta di poterla aiutare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona