È possibile costruire una casa in legno?

domanda, se avessi un terreno con una vecchia casa da 250 mq su due livelli, e la buttassi giù per metterci una casa in legno prefabbricata delle stesse dimensioni o minori, potrebbe essere possibile? i costi della pratica indicativamente?

Samuele
Samuele ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
4 anni fa

È possibile costruire una casa in legno?

domanda, se avessi un terreno con una vecchia casa da 250 mq su due livelli, e la buttassi giù per metterci una casa in legno prefabbricata delle stesse dimensioni o minori, potrebbe essere possibile? i costi della pratica indicativamente?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve Sig. Samuele

Le case possono essere costruite anche con paglia e pietra (non sto scerzando).

Tutto dipende dal rispetto:

1 - delle norme urbanistiche/edilizie, ovvero quelle attinenti all'edificazione ed alle distanze, in estrema sintesi.

2 - dalle norme tecniche per le costruzioni e le altre norme di settore.

In Italia, basta che una casa sia solida e rispetta le normative di settore, come la fiaba dei 3 porcellini, la potete realizzare, con la paglia, il legno ed il mattone. (ferro-cemento-pietra...)

In ogni caso, si è possibile realizzare una casa in legno i prezzi variano da 1300 a 1500 €uro a mq ed il costo delle pratica urbanistica per il professionista varia da 8.000 a 20.000 €uro.

Saluti

ing.i Valeria Ciarmiello

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona