Casa Vacanza

Salve,sto ultimando un app.to di 60 m2 in provincia di Perugia devo scegliere il sistema di riscaldamento considerando che utilizzerò la casa nei week end e per brevi periodi di vacanza, qualche consiglio? Saranno sufficienti le pompe di calore?

Grazie

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Costruzione Case
9 anni fa

Casa Vacanza

Salve,sto ultimando un app.to di 60 m2 in provincia di Perugia devo scegliere il sistema di riscaldamento considerando che utilizzerò la casa nei week end e per brevi periodi di vacanza, qualche consiglio? Saranno sufficienti le pompe di calore?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Enrico Poli
Enrico Poli ha rsposto... Ecocantiere S.r.l. (Prato, Prato) Ecocantiere S.r.l. - 9 anni fa

Pompe di calore ok!!!! Salve sono Enrico Poli titolare di Ecocantiere srl, le pompe di calore se ben dimensionate faranno sicuramente al suo caso, magari potrebbe essere interessante integrare la ristrutturazione con un impianto fotovoltaico, il quale potrebbe fornire anche l'energia elettrica in cucina ( piastra ad induzione) ed in bagno. Infatti nei bagni e nei corridoi proporrei l'installazione di pannelli radianti elettrici ad alta resa termica, al posto delle pompe di calore più onerose e più ingombranti.

ALCA Srl - Soluzioni Edili ed Energetiche Castagna
ALCA Srl - Soluzioni Edili ed Energetiche Castagna ha rsposto... Impresa Edile Ac (Afragola, Napoli) Impresa Edile Ac - 9 anni fa

impianto a pannelli radianti a pavimento e pompa di calore ad alta efficienza anche per produzione di acqua calda sanitaria .

Giuseppe Cocciolo
Giuseppe Cocciolo ha rsposto... Laboratori Edili (Roma, Roma) Laboratori Edili - 9 anni fa

Assolutamente si!

Attraverso il recupero efficiente dell'energia termica contenuta nell'aria esterna, anche estremamente fredda o estremamente calda, la tecnologia a pompa di calore rende possibile la climatizzazione caldo/freddo per qualsiasi periodo dell'anno. Dotata di inverter è in grado di alimentare un sistema radiante che rende la climatizzazione di un'ambiente ad un livello qualitativo fino ad oggi inimmaginabile!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona