Casa Vacanza
Salve,sto ultimando un app.to di 60 m2 in provincia di Perugia devo scegliere il sistema di riscaldamento considerando che utilizzerò la casa nei week end e per brevi periodi di vacanza, qualche consiglio? Saranno sufficienti le pompe di calore?
Grazie
3 Risposte
Pompe di calore ok!!!! Salve sono Enrico Poli titolare di Ecocantiere srl, le pompe di calore se ben dimensionate faranno sicuramente al suo caso, magari potrebbe essere interessante integrare la ristrutturazione con un impianto fotovoltaico, il quale potrebbe fornire anche l'energia elettrica in cucina ( piastra ad induzione) ed in bagno. Infatti nei bagni e nei corridoi proporrei l'installazione di pannelli radianti elettrici ad alta resa termica, al posto delle pompe di calore più onerose e più ingombranti.
impianto a pannelli radianti a pavimento e pompa di calore ad alta efficienza anche per produzione di acqua calda sanitaria .
Assolutamente si!
Attraverso il recupero efficiente dell'energia termica contenuta nell'aria esterna, anche estremamente fredda o estremamente calda, la tecnologia a pompa di calore rende possibile la climatizzazione caldo/freddo per qualsiasi periodo dell'anno. Dotata di inverter è in grado di alimentare un sistema radiante che rende la climatizzazione di un'ambiente ad un livello qualitativo fino ad oggi inimmaginabile!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..