È possibile creare una casa prefabricata su terreno agricolo?

Salve la contatto per quanto riguarda un informazione praticamente io sono un imprenditore agricolo professionale ho acquistato da poco un terreno di ben 11 ettari con un palmento da ristrutturare ma aspetto graduatoria psr comunque il mio problema è un altro vorrei acquistare una casa prefabricata e ho letto su internet che siccome sono imprenditore agricolo la potrei fare anche ad uso residenziale e quindi poggiata su fondamenta in cemento ma vorrei avere conferma da qualcuno di voi per capire se è davvero così

Salvo
Salvo ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
4 anni fa

È possibile creare una casa prefabricata su terreno agricolo?

Salve la contatto per quanto riguarda un informazione praticamente io sono un imprenditore agricolo professionale ho acquistato da poco un terreno di ben 11 ettari con un palmento da ristrutturare ma aspetto graduatoria psr comunque il mio problema è un altro vorrei acquistare una casa prefabricata e ho letto su internet che siccome sono imprenditore agricolo la potrei fare anche ad uso residenziale e quindi poggiata su fondamenta in cemento ma vorrei avere conferma da qualcuno di voi per capire se è davvero così

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Per darle una risposta affidabile, è necessario entrare nel merito, acquisire documentazione e studiarsi il contesto. E' opportuno dia incarico ad un tecnico per l'esame di tutto questo e la redazione del progetto.

Rispondi
Carlo Antonnicola
Carlo Antonnicola ha rsposto... Studio di Architettura e Paesaggio (Roma, Roma) Studio di Architettura e Paesaggio - 4 anni fa

Buonasera, certamente! Sono sufficienti tre o quattro etteri (dipende dai Comuni) per poter realizzzare una cubaura che oscilla da 450 a 600mc; dipende anche dalla regione e dai regolamenti comunali, tuttavia se non ci sono vincoli paesaggistici o altro è certamente possibile.

Salvo ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Il comune è Catania comunque vi ringrazio per le risposte mi sono sorte due domande: dove la posso costruire in una particella qualsiasi a piacimento mio anche se esce pascolo o ortive? Se io sono in graduatoria psr devo modificare qualcosa o devo comunicare qualcosa e se c’è rischio di perdere la graduatoria?

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

da quello che lei descrive, ritengo lei possa fare la costruzione con uso residenziale, si. Nella maggior parte dei Piani Urbanistici Comunali, con un 'area di oltre 10 ettari, è possibile costruire la residenza per la persona che lavora il fondo.

Quindi con fondazioni in cemento, certo, e tutto il resto. Deve contattare un tecnico della zona per compiere progetto e costruzione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona