Casa prefabbricata su terreno non edificabile: si può fare?

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Io sono in affitto e mi è scaduto il contratto che non mi viene rinnovato. Siccome non riesco a trovare niente in affitto, ho un terreno non edificabile molto grande. Non potrei fare lì un'abitazione provvisoria? qualcosa di prefabbricato e veloce. Grazie mille.

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
Un mese fa

Casa prefabbricata su terreno non edificabile: si può fare?

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Io sono in affitto e mi è scaduto il contratto che non mi viene rinnovato. Siccome non riesco a trovare niente in affitto, ho un terreno non edificabile molto grande. Non potrei fare lì un'abitazione provvisoria? qualcosa di prefabbricato e veloce. Grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Marco Pisano
Marco Pisano ha rsposto... Studio Tecnico Arching (Cagliari, Cagliari) Studio Tecnico Arching - 13 giorni fa

Buongiorno Stefano, per la valutazione della fattibilità della costruzione occorre valutare la normativa specifica in vigore nel sito in cui il terreno si trova. Nello specifico, è fondamentale la valutazione delle prescrizioni contenute in eventuali piani paesaggistici e nei sottostrumenti urbanistici vigenti. Per una valutazione completa, certificata che non ti esponga a rischi, ti consiglio comunque di contattare un tecnico che saprà darti una valutazione completa e cucita sul tuo caso. Spero di esserti stato di aiuto, rimango a tua disposizione per eventuali consigli. Saluti, Ing.Marco Pisano.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona