È possibile installare in giardino una casa mobile su ruote?

Buongiorno, vorrei mettere nel mio giardino una casetta su ruote(tipo quelle che si mettono nei campeggi) , vorrei sapere se e' possibile e di quali autorizzazioni necessito. Specifico che la casetta in questione avrà lo scopo di casetta di appoggio non avrà scopo abitativo ma verrà utilizzata come appoggio per hobby e grigliate tra amici. Grazie in anticipo per la vostra disponibile

sara
sara ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
4 anni fa

È possibile installare in giardino una casa mobile su ruote?

Buongiorno, vorrei mettere nel mio giardino una casetta su ruote(tipo quelle che si mettono nei campeggi) , vorrei sapere se e' possibile e di quali autorizzazioni necessito. Specifico che la casetta in questione avrà lo scopo di casetta di appoggio non avrà scopo abitativo ma verrà utilizzata come appoggio per hobby e grigliate tra amici. Grazie in anticipo per la vostra disponibile

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Cerullo
Ing. Cerullo ha rsposto... Comac S.r.l.s. (Pozzuoli, Napoli) Comac S.r.l.s. - 4 anni fa

Una casetta come da Lei descritta, salvo deroghe definite da enti locali, necessita, di autorizzazioni urbanistico, edilizio e, ove previsto, paesaggistico, in conformità alle normative regionali di settore; Pertanto, prima di proceder con l’acquisto, Le consiglio di consultare un tecnico o una ditta specializzata che sappia indicarLe la migliore soluzione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona