Esiste una tipologia di cartongesso applicabile all'esterno?

Buonasera, vorrei sapere se esiste un cartongesso adatto per una installazione all'esterno. Ho letto qualcosa sull'argomento ma non riesco a ritrovare l'articolo ... Grazie

Bruna
Bruna ha fatto una domanda su
Cartongesso
6 anni fa

Esiste una tipologia di cartongesso applicabile all'esterno?

Buonasera, vorrei sapere se esiste un cartongesso adatto per una installazione all'esterno. Ho letto qualcosa sull'argomento ma non riesco a ritrovare l'articolo ... Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 3
Covedil srl
Covedil srl ha rsposto... Covedil Srl (San Donato Milanese, Milano) Covedil Srl - 6 anni fa

Buongiorno,

uno dei migliori sistemi se non il migliore è Aquapanel della Knauf per la costruzione di pareti in cartongesso permitrali esterne.

Saluti

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno sig.ra Bruna,

forse il prodotto cui fa riferimento lei è il cosiddetto "cartongesso marino", che viene dato per esterni. In effetti resiste ad acqua ed agenti atmosferici, e lo trova sotto vari marchi diversi.

Rispondi
Catalin
Catalin ha rsposto... S.d.construct Di Iliescu Catalin Vasile (Gorgonzola, Milano) S.d.construct Di Iliescu Catalin Vasile - 6 anni fa

Salve io sono cartongessista e vorei dire che sono le lastre per esterni...si chiamano aquapanel e se voi posiamo andare.da.un vechio cliente a bonate sopra che 7 ani fa io fata una vileta tutta in cartongesso ( interno/ esterno)

Covedil srl
Covedil srl ha rsposto... Covedil Srl (San Donato Milanese, Milano) Covedil Srl - 6 anni fa

Buongiorno,

questo è il miglior sistema per costruire pareti in cartongesso verso l'esterno. AquaPanel della Knauf

Alessandro Maiorino
Alessandro Maiorino ha rsposto... Alessandro Maiorino (Paderno Dugnano, Milano) Alessandro Maiorino - 6 anni fa

Ci sono varie tipologie di lastre per esterno! Si usano tanto in Germania, qui in Italia invece facciamo il cappotto

Dewis Saugo
Dewis Saugo ha rsposto... Thermotec srl (Zanè, Vicenza) Thermotec srl - 6 anni fa

Buonasera,

per quale motivo ha la necessità di applicare del cartongesso in esterno??

Protezione Pareti?? Muffe?? Isolamento?? Risanamento Pareti?? Pareti Fredde??

Restiamo a disposizione per ulteriori info, una volta capite le sue esigenge.

Thermotec Srl

Valter Novero
Valter Novero ha rsposto... Canavese Isolamenti Di Novero Valter (Barbania, Torino) Canavese Isolamenti Di Novero Valter - 6 anni fa

Esistono lastre per esterni. Non è cartongesso però.

Francesco Gianfrate
Francesco Gianfrate ha rsposto... Gfcostruzionisrls (Teggiano, Salerno) Gfcostruzionisrls - 6 anni fa

si si chiamano acqua panel poi se ce una questione di risalita di umidita un materiale deumidificante e ottimo da buoni risultati per qualsiasi inervento sono a vostra disposizione

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona