Quale carta parati scegliere?

Vorrei rivestire una parete con una carta parati 3d prospettiva x dare profondità al soggiorno piccolo.

La parete sarebbe adiacente alla porta d'ingresso che dà direttamente sulla strada. È una casetta di campagna. A me piacerebbe un vicolo greco con buganville (quindi colori bianco blu e rosso o fucsia)..oppure x non sbagliare rimanere sul neutro.

Mi piacciono tanto anche i boschi.

Vorrei qualcosa che non stoni né in inverno con il caminetto acceso né in estate con il giardinetto fuori...vorrei un consiglio...un quadro grande non mi ispira più...

Grazie a chi mi risponderà.

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
4 anni fa

Quale carta parati scegliere?

Vorrei rivestire una parete con una carta parati 3d prospettiva x dare profondità al soggiorno piccolo.

La parete sarebbe adiacente alla porta d'ingresso che dà direttamente sulla strada. È una casetta di campagna. A me piacerebbe un vicolo greco con buganville (quindi colori bianco blu e rosso o fucsia)..oppure x non sbagliare rimanere sul neutro.

Mi piacciono tanto anche i boschi.

Vorrei qualcosa che non stoni né in inverno con il caminetto acceso né in estate con il giardinetto fuori...vorrei un consiglio...un quadro grande non mi ispira più...

Grazie a chi mi risponderà.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Mari ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Grazie adesso so già cosa scartare e su cosa orientarmi.

Una carta così potrebbe andare?

Non ho capito ma se mettessi lo specchio che ho sopra il divano nella parete della porta non rimpicciolerei anche quella parte? E due specchi su entrambi ovvio che stonerebbero...

Sara Agour + Shaker Agour
Sara Agour + Shaker Agour ha rsposto... Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 4 anni fa

Si una carta cosi andrebbe benissimo ma se verrà applicata anche sulla porta d'ingresso visto che e un disegno e non un pattern, se non sarà possibile allora e meglio optare per l'idea dello specchio che su quella parete funzionerà benissimo perché la distanza fino alla parete opposta e lunga e ce anche la finestra balcone cosi rifletterà anche la luce naturale, ti allego foto che dimostrano l'idea.

Invece sulla parete del divano e vero sarebbe un po troppo avere due specchi in una zona cosi piccola quindi se ti piace proprio l'idea della carta con disegni 3d simili funzionerebbe benissimo su questa parete o puoi semplicemente prendere un quadro grande o un set di quadri con un disegno 3d che comunque darebbe lo stesso effetto, allego foto anche per questi.

11 foto
Sara Agour + Shaker Agour
Sara Agour + Shaker Agour ha rsposto... Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 4 anni fa

Ciao Mari,

Per dare profondità all soggiorno quella parete deve rimanere di un colore chiaro se vuoi mettere la carta da parati scegli un disegno leggero e un colore chiaro e neutro evita colori forti e disegni pesanti, ti allego foto di esempi puoi scegliere anche il disegno Damasco che e elaborato ma con colori neutri risulta molto semplice.

Ti consiglio di appendere o appoggiare uno spechio grande vicino alla porta d'ingresso - puoi spostare anche quello sopra il divano - appoggiando per terra due piante piccole e medie.

Spero che la mia risposta ti sia stata utile.

4 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona