Quando costano cappotto esterno e serramenti?

Casa anni 70 libera su tre lati. Vorrei capire grosso modo a quanto potrebbe ammontare il costo per un intervento di medio livello (con materiali non al top, ma neppure di bassa qualità, una valida via di mezzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo) in primis per un cappotto esterno ed in seconda battuta per la sostituzione dei serramenti esterni.

Roberto
Roberto ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Quando costano cappotto esterno e serramenti?

Casa anni 70 libera su tre lati. Vorrei capire grosso modo a quanto potrebbe ammontare il costo per un intervento di medio livello (con materiali non al top, ma neppure di bassa qualità, una valida via di mezzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo) in primis per un cappotto esterno ed in seconda battuta per la sostituzione dei serramenti esterni.

4 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Enrico Albino Parente
Enrico Albino Parente ha rsposto... Italmar (Milano, Milano) Italmar - 5 anni fa

gentilissimo buonasera, il costo si aggira dai 45/50 €. /mq. a salire, va verificata anche la finitura esterna desiderata.

Per i serramenti poi, oramai ci sono materiali fantastici con cui raggiungere trasmittanze clamorose, direi che andrebbe fatta analisi tecnica capitolato ed analisi costi precisa, noi ci siamo, saluti Enrico P.

Nicola Dente
Nicola Dente ha rsposto... EDIL-TAURINOVA S.R.L.S (Torino, Torino) EDIL-TAURINOVA S.R.L.S - 5 anni fa

buongiorno roberto e difficile rispondere in modo preciso alla sua domanda perchè il prezzo può variare e questo dovuto a molti fattori lo spessore del polistirene se mettere polistirene o poliestruso questo fa la differenza in termini di spessore;comunque se vogliamo avere un indicazione del costo si puo dire,che facendo la fornitura e la posa in opera in base alle foto che lei ha allegato applicando del polistirene spessore cm 10 che soddisfi le normative di trasmitanza termica tassellate con tasselli idonei applicando la rete in fibra di vetro due riprese di rasatura mediante colla specifica una ripresa di fondo e due riprese di intonachino con una glanumetria spessore 0,8 la spesa indicativamente potrebbe avvicinarsi a €.60 al mq

poi bisogna tener con della sostituzione dei davanzali in pietra che devono uscire dal bordo facciata di almento 3/4 cm e tutto quello che e attaccato al muro facciata bisogna applicarlo sulle nuove pareti coibentate.poi vi e il costo del ponteggio che indicativamente e di €. 15,00 al mq .

diciamo e lo prenda in modo indicativo tanto per farsi un idea il costo totale potrebbe avvicinarsi a circa € 35.000,00/40.000,00 tutto compreso. spero di aver soddisfatto le sue aspettative. buona giornata

Roberto ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie mille per la gentile ed accurata risposta. Approfitto della Sua gentilezza: condivide anche lei la teoria che per un lavoro ottimale cappotto e serramenti debbano essere ristrutturazioni da realizzare contemporaneamente (tenendo anche in considerazione il solo fatto di poter sfruttare i ponteggi per entrambi i lavori)? Personalmente la casa in oggetto non mi sembra messa malissimo, internamente è per l'appunto una casa anni 70, ma in buono stato, con soffitti della giusta altezza (non troppo alti) e munita di riscaldamento a metano che, una volta terminata, sarebbe pur sempre costituita da 2 / 3 appartamenti, con camere da letto molto grandi rispetto a quelle moderne, con sottotetto, garage e corte interna riservsta e giardino. La mia idea era con un 60.000 € circa realizzare una buona prima ristrutturazione quantomeno dell'esterno tra cappotto e serramenti per iniziare a viverla, per poi con il tempo occuparsi pian piano del resto, considerando anche le agevolazioni fiscali del caso...Non solo quanto questa idea sia corretta o meno...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona