cappotto esterno

Salve sarei intenzionato a fare il cappotto esterno di 8 cm (per la mia zona)vorrei sapere visto che ho la facciata di graniglia bisogna prima liverlarla quindi facendo intonaco, oppure basta attaccare i pannelli direttamente sulla facciata di graniglia?grz asp risposta

Simone
Simone ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
8 anni fa

cappotto esterno

Salve sarei intenzionato a fare il cappotto esterno di 8 cm (per la mia zona)vorrei sapere visto che ho la facciata di graniglia bisogna prima liverlarla quindi facendo intonaco, oppure basta attaccare i pannelli direttamente sulla facciata di graniglia?grz asp risposta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

14 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

....ma lo devi fare te? perchè se lo deve fare qualcun altro e magari c'è di mezzo uno straccio di DIRETTORE DEI LAVORI sarebbe anche il caso che sentissi queste persone...

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Sicuramente Si, fiscerandoli; il cappotto finito nella parte in alto immagino che coincida con il cornicione della fabbrica, in caso contrario ci saranno problemi.

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 8 anni fa

o altrimenti per non avere grandi spessori di intonaco isolante puoi anche rimuovere la graniglia e l'intonaco esistente, intonacare con calce normale, e poi pitturarecon membrana termoceramica con effetti endotermici usando la termoschield exterium della tecnova, io ho gia avuto risultati molto soddisfacenti Saluti Boffa Guido impresa edile

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 8 anni fa

Un mio amico inpresario a usato intonaco isolantr naturale marca sanawarme e sembra che la committenza sia soddisfatta della minima conducibilita e alta resistenza termica e questa estate ad luglio mese caldo contro facciata anno visto che era anche buono lo sfasamento termico, percio lo usero anchio piu avanti in una nuova ristrutturazione ( nel sito della sanaware ci sono le caratteristiche tecniche che le o fatte notare a un termotecnico e sembra soddisfatto) Saluti edilizia Boffa Guido

Simone ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Invece cosa sapete dirmi sugli intonaci termici per esterno o termoisolanti ?sono utili per il risparmio energetico..funzionano??rispetto al cappotto sono piu convenienti economicamente o no??si hanno dei benefici rispetto ad un intonaco normale? aspetto risp grazie mille

RAMA Costruzioni Srl
RAMA Costruzioni Srl ha rsposto... RAMA Costruzioni srls (Sant'Antimo, Napoli) RAMA Costruzioni srls - 8 anni fa

Salve Simone,

Non escludiamo l'ipotesi di poter attaccare i pannelli direttamente alla parete in questione ma per far si che il cappotto sia in perfetta regola d'arte ti consigliamo di asportare il rivestimento esistente e di posizionare in seguito il cappotto.

Mirko Tersigni
Mirko Tersigni ha rsposto... Renova Interiors (Roma, Roma) Renova Interiors - 8 anni fa

Per un'ottima riuscita della lavorazione si consiglia di livellare la parete sottostante, soprattutto per garantire al proprietario il piombo preciso del nuovo cappotto termico, cosa difficile da trovare nei vecchi intonaci.

Simone ha rsposto... Privato - 8 anni fa

invio delle foto la sbruffatura e' ancora bella resistente ,,,,,,,

2 foto
Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 8 anni fa

Noi in una csa abbiamo usato il cappotto esterno in laterizio zwa completamente riempiti di perlite con bassa conducibilita e alta resistenza termica e un ottimo sfasamento termico di 10 ore con tutte le schede tecniche, cossicche si ha un cappotto in laterizio e non con isolanti lòeggeri e poco resistenti , esclusi i pannelli di fibra di legno e non ce bisogno di rasare qualsiasi rivestimento esistente ma appoggera su supporti ed evitare danni causati da grandine, picchi, e appoggiamento di atrezzi e bici. saluti Boffa Guido impresa edile

Valentino Brunz
Valentino Brunz ha rsposto... Impreva Srl (Oristano, Oristano) Impreva Srl - 8 anni fa

Salve consiglierei di livellare prima le pareti, per migliorare l'aderenza del pannello. Normalmente su facciate con intonaci decennali, operiamo con la stesura del collante su tutto il pannello isolante oltre che le chiodature, pertanto più la parete è uniforme, meglio si realizza il lavoro.

Gierreedile Srl
Gierreedile Srl ha rsposto... Gierre Edile Srl (Monza, Monza e Brianza) Gierre Edile Srl - 8 anni fa

Buongiorno Simone

si può incollare benissimo il cappotto, c'è da valutare però la consistenza e la linearità della graniglia ed eventualmente rimuovere quella danneggiata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona